aiutatemi è urgentissimo

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
rosy90
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: gio, 16 ott 2008 - 2:18 am

aiutatemi è urgentissimo

Messaggio da rosy90 »

salve a tutti nn so cm funziona kuesto sito,xcio se kualkuno mi rispondera puo farlo alla mia email magicame@hotmail.it.
mi presento mi kiamo rosy e ho kuasi 19 anni,a breve andrò all'università,e so solo che voglio lavorare nel sociale.educatrice,assistente sociale,o meglio ancora all'onu,avere a che fare cn il terzo mondo.
la mia vita sarebbe un sogno se solo arriverei a tanto.
sono cresciuta cn ragazzi che hanno avuto vicino assistenti sociali per tutta l'infanzia...e forse è stato grazie a loro che ora kuesta è la mia passione.
non so che corso di universita mi conviene,che devo fare,non so i pro,non so i contro di kuesti mestieri,e spero davvero cn il kuore che kualkuno legga kuesto messaggio e sappia aiutarmi,sapere che esiste un intero sito mi ha tirato su il morale,visto che non so proprio da dove partire!aspetto con ansia risposte,e grazie a tutti :)
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: aiutatemi è urgentissimo

Messaggio da ugo.albano »

Ti consiglio di non fare assolutamente l'università.
Anzi: un bel corso d'italiano ti sarebbe molto utile!

Ugo Albano
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: aiutatemi è urgentissimo

Messaggio da Nazg »

concordo con Ugo sull'uso improprio dell'italiano.
Per accedere all'università bisogna presentarsi con un certo rigore espressivo perchè il mondo reale non è fatto di k e i test di ingresso non permettono questo tipo di errori.

Per quel che concerne la scelta di una professione o l'altra ti consiglio di guardarti dentro e informarti bene su quali sono i compiti dei vari professionisti per capire qual'è quello più affine al tuo modo di essere.
Dal tuo messaggio mi pare di capire che ti piace di più un'università che ti apra sbocchi verso altri mondi a livello internazionale, quindi cerca qualcosa in quel settore.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
pezzanera
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 8
Iscritto il: mar, 18 set 2007 - 10:47 am

Re: aiutatemi è urgentissimo

Messaggio da pezzanera »

Carissima rosy 90,non voglio essere drastico come ugo.albano pero voglio darti un cosiglio lavorare nel sociale non è per nulla semplice (Come puo pensare una larga fetta di persone!) ti devi confrontare con situazioni veramente delicate .Con questa piccola premessa volevo dirti che per iscriverti ad un corso di laurea bisogna migliorare la lingua italiana ed evitare queste abbreviazioni di parole come (k),migliorare verbi, ecc. Detto cio ti auguro di realizzare i tuoi sogni!in bocca al lupo!
rosy90
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: gio, 16 ott 2008 - 2:18 am

Re: aiutatemi è urgentissimo

Messaggio da rosy90 »

ugo.albano ha scritto:Ti consiglio di non fare assolutamente l'università.
Anzi: un bel corso d'italiano ti sarebbe molto utile!

Ugo Albano
allora,tenterò di risponderti mantenendo la calma.
prima di tutto dicendoti che a quanto avevo capito io questo è un sito che tratta nel sociale,non nel criticare gli altri su come scrivono,sappi che di persona parlo l'italiano meglio di altri cento come te,se abbrevio cn la scrittura non penso sia un tuo probl,ne ho scritto per avere tuoi giudizi sulla grammatica,xke siamo su internet e non di certo ad un test di ammissione.,ho solo chiesto un CONSIGLIO.e li mi sa che sei tu che dovresti imparare l'italiano.
riguArdo se sono portata o no,di questo ne puoi pure stare certo,
ho fatto un anno di servizio civile,volontariato di ogni tipo,sono cresciuta in istituto,cosa che forse tu non capirai mai.
ciao!
marianna
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: mar, 23 set 2008 - 6:40 pm

Re: aiutatemi è urgentissimo

Messaggio da marianna »

Nazg ha scritto:concordo con Ugo sull'uso improprio dell'italiano.
Per accedere all'università bisogna presentarsi con un certo rigore espressivo perchè il mondo reale non è fatto di k e i test di ingresso non permettono questo tipo di errori.

Per quel che concerne la scelta di una professione o l'altra ti consiglio di guardarti dentro e informarti bene su quali sono i compiti dei vari professionisti per capire qual'è quello più affine al tuo modo di essere.
Dal tuo messaggio mi pare di capire che ti piace di più un'università che ti apra sbocchi verso altri mondi a livello internazionale, quindi cerca qualcosa in quel settore.
Concordo pienamente anche io...se vuoi pensare di andare all'università allora innanzitutto impara a scrivere!
rosy90
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: gio, 16 ott 2008 - 2:18 am

Re: aiutatemi è urgentissimo

Messaggio da rosy90 »

allora,tenterò di risponderti mantenendo la calma.
prima di tutto dicendoti che a quanto avevo capito io questo è un sito che tratta nel sociale,non nel criticare gli altri su come scrivono,sappi che di persona parlo l'italiano meglio di altri cento come te,se abbrevio cn la scrittura non penso sia un tuo probl,ne ho scritto per avere tuoi giudizi sulla grammatica,xke siamo su internet e non di certo ad un test di ammissione.,ho solo chiesto un CONSIGLIO.e li mi sa che sei tu che dovresti imparare l'italiano.
riguArdo se sono portata o no,di questo ne puoi pure stare certo,
ho fatto un anno di servizio civile,volontariato di ogni tipo,sono cresciuta in istituto,cosa che forse tu non capirai mai.
ciao!
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: aiutatemi è urgentissimo

Messaggio da Nazg »

rosy hai deciso cosa fare? cosa ti piace di più delle professioni sociali?
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
rosy90
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: gio, 16 ott 2008 - 2:18 am

Re: aiutatemi è urgentissimo

Messaggio da rosy90 »

mi piacerebbe tanto poter fare l'educatrice o lavorare per l'onu...sono cose con kui sono cresciuta,e non me lo togliera mai nessuno dalla testA!so che ci vuole molta forza,e forse è uno dei mestieri piu difficili del mondo,ma ho avuto forza quando ero piccola e sono sicura che ce la farò anche ora....
mi è dispicaiuto tanto che molti mi hanno scritto male perche non hanno capito che volevo dire,perche in italiano sono abbastanza brava,ma via pc preferisco abreviare!!!non vedo dove sia il problema...
ma comunque!
lunedi andrò a palermo per vedere la facolta che mi consiglieranno...speriamo bene!grazie ancora.
un bacio
monica1967
Novizio
Novizio
Messaggi: 136
Iscritto il: dom, 03 feb 2008 - 10:08 am
Località: toscana

Re: aiutatemi è urgentissimo

Messaggio da monica1967 »

Cara Rosy non demordere.

E' vero, il tuo modo di scrivere è allucinate per " noi grandi" ma mi piacerebbe chiedere agli altri "colleghi-futuri" se si ricordano come erano a 18 anni e come parlavano ( ogni epoca ha le sue mode e i suoi codici giovanili) e se questo ha impedito loro si laurearsi e essere buoni operatori sociali.... :mrgreen:

Ma comunque queste critiche ti aiuteranno a maturare e capire.

Quello che si usa e si fa tra amici non sempre è adatto a un contesto professionale, e questo forum anche se è internet è un contesto profesisonale quindi di deve usare una certa " forma"

Auguri per la tua carriera anche s enon ho capito bene cosa hai scelto
Rispondi