Informazioni su Esame di Stato a Napoli

Area dedicata agli studenti
Rispondi
gennifer
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: sab, 09 ago 2008 - 10:17 am

Informazioni su Esame di Stato a Napoli

Messaggio da gennifer »

Salve mi chiamo Gennifer, devo fare l'Esame di Stato a Napoli il 4 dicembre, volevo sapere se qualcuno di voi lo ha fatto a Napoli e mi può dare qualche informazione? Grazie ciao
Fanny
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: ven, 16 mag 2008 - 9:35 am
Località: Padova

Re: Informazioni su Esame di Stato a Napoli

Messaggio da Fanny »

Ciao Gennifer! Sono l'amica della Sabrina, ci siamo conosciute a luglio a Venezia, ti ricordi? Ti avevo scritto un messaggio privato qui su questo sito,la settimana scorsa, non ti è arrivato?
Alla fine hai scelto Napoli, come mai? Te ne han parlato bene?
gennifer
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: sab, 09 ago 2008 - 10:17 am

Re: Informazioni su Esame di Stato a Napoli

Messaggio da gennifer »

Ciao Fanny, mi dispiace ma il tuo messaggio privato non mi è arrivato altrimenti ti avrei risposto. Ho deciso Napoli senza una motivazione fondata, ho fatto una ricerca sulle università d'Italia che fanno l'Esame di Stato per gli assistenti sociali e ho riscontrato che le Università del sud danno l'abilitazione a circa il 50% degli iscritti mentre al nord solo al 15% quindi voglio tentare giù e il posto che mi ispirava di più era Napoli, tutto qua. E te allora? Lo fai? e dove? Vieni a fare il corso il 12 e il 13?Ciao e Grazie.
Fanny
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: ven, 16 mag 2008 - 9:35 am
Località: Padova

Re: Informazioni su Esame di Stato a Napoli

Messaggio da Fanny »

Ma, per curiosità, come sei riuscita a fare questa ricerca? Io avevo cercato nei siti delle varie Facoltà d'Italia che fanno l'Esame di Stato per AS l'elenco dei canditati iscritti e di quelli poi abilitati alla professione ma pochissime Università li hanno pubblicati e quindi, non sapendo dove sbatter la testa, ho optato per Verona perchè è vicino a Padova...speriamo bene!! Certo che il 15% è un dato agghiacciante...meglio non pensarci!! Ci vediamo la settimana prossima alla giornata di studio! Ciao ciao!!
lisa82
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: sab, 15 nov 2008 - 11:51 am
Località: Napoli

Re: Informazioni su Esame di Stato a Napoli

Messaggio da lisa82 »

Ciao Gennifer se ti può rincuorare anch'io sosterrò l'esame alla Federico 2 , la mia università di sempre. In realtà non è che possa darti molte informazioni ti posso dire solo da dove sto studiando io e su cosa mi sto concentrando di più.
Sto consultando il testo "assistente sociale domani" della raineri, inoltre sfrutto molto internet.
Cercherò di concentrarmi sul processo d'aiuto,. la presa in carico , le metodologie ,gli strumenti e il codice deontologico..niente di più, baci
lisa82
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: sab, 15 nov 2008 - 11:51 am
Località: Napoli

Re: Informazioni su Esame di Stato a Napoli

Messaggio da lisa82 »

EHIIII RAGA..IL PRIMO STEP è SUPERATO..
ORA MI MANCA LA PRATICA E L'ORALE...
JENNIFER E TU ... HAI SUPERATO LA PROVA SCRITTA?

RAGAZZI/E MI SAPRESTE DIRE SU COSA MI DEVO CONCENTRARE ADESSO.GRAZIE
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Informazioni su Esame di Stato a Napoli

Messaggio da Nazg »

complimenti lisa82 :D
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi