consiglio

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
monica
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 - 1:50 pm

consiglio

Messaggio da monica »

Salve a tutti,ho bisogno di un vostro consiglio,mi sono appena trasferita in Emilia,sono in attesa del perfezionamento della richiesta di iscrizione all'albo che dovrebbe concludersi tra pochi giorni. Il mio dubbio è questo:come muovermi?cioè oltre ai concorsi pubblici dove poter mandare curriculum?come farmi "conoscere"?posso in alternativa rispondere anche ad annunci che richiedono educatori?io ho sempre pensato di no,ma qualche collega universitario ci lavora già!grazie a tutti quelli che risponderanno.
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: consiglio

Messaggio da Nazg »

manda il tuo curriculum a tutti gli enti che prevedono la presenza dell'Ass.soc. (comuni, asl, cooperative,...)
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: consiglio

Messaggio da ugo.albano »

Cara Monica,

da noi in Emilia-Romagna è difficile essere disoccupati, bisogna solo volerlo!

Oltre ai soliti canali, ti consiglierei di candidarti come educatore presso le cooperative della tua zona. Specie in questo periodo, in cui stanno cercando personale per l'avvio di tutti i servizi scolastici e di appoggio. Non vedere ciò come un ripiego, ma come un'ottima possibilità di entrare nella cooperazione, che da noi offre tante opportunità, di fronte ad un pubblico ormai blindato.

Sempre e comunque: lavorare. Poi, da lavoro a lavoro la strada te la fai. Evita di restare disoccupata in una regione in cui tutti lavorano.

Dà un'occhiara al BUR di tanto in tanto e sul sito dell'OR, In questo periodo, in Emilia, alcune possibilità come as passano per le agenzie interinali.

Dai, dai,......

Ugo Albano
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
monica
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 - 1:50 pm

Re: consiglio

Messaggio da monica »

Grazie a tutti per l'incoraggiamento,mi ci voleva..quindi inizierò a mandare un po di curriculum in giro rispondendo anche agli annunci come educatore, per me nessun lavoro è un ripiego,sopratutto quando mi permette di conoscere un po il mondo del sociale che è tanto diverso da quello della mia Campania.Grazie ancora.
mondal79
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: lun, 27 ott 2008 - 9:25 am

Re: consiglio

Messaggio da mondal79 »

Ritorno qui per dirvi che martedi inizierò il mio primo progetto come educatrice per una cooperativa del ferrarese..come mi era stato qui suggerito ho mandato tantissimi curriculum e finalmente c'è stata una risposta positiva..poi da cosa nasce cosa..speriamo bene!un saluto
Rispondi