preparazione stage

Rispondi
rosy
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mer, 10 dic 2008 - 1:33 pm
Località: carrara

preparazione stage

Messaggio da rosy »

ciao, naturalmente ancora non ho mai lavorato come AS, e sto per iniziare uno stage su cui nutro grandi speranze, ed è anche abbastanza lontano da dove risiedo... il mio problema è questo, vorrei mettere in prtica quanto ho studiato, sulla rete, sui nodi...ma da cio che ho letto è molto difficile farlo. Vorrei per favore avere qualche indicazione, per quanto riguarda il territorio ho dato un'occhiata
ciao ciao
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: preparazione stage

Messaggio da ugo.albano »

Beh, se si tratta di nodi e di reti, conviene pensare ad uno stage su un peschereccio............ahahah

Scusa la battutaccia, ma il mondo del lavoro non cerca esperti di reti e di nodi, ma competenze a saper trattare la gente con problemi.

Negli stage si imparano le competenze. La "rete" è un modo di vedere le relazioni, NON E' i lavoro sociale.

Poi, va beh, (battutaccia), in Italia io nella rete vedo più buchi che nodi................

Ugo Albano
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
rosy
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mer, 10 dic 2008 - 1:33 pm
Località: carrara

Re: preparazione stage

Messaggio da rosy »

:oops: si lo so che nn è solo quello... però vedi durante il mio servizio civile in una rsd dell'anffas mi ha dato molto da pensare come la giornata di singole persone che vivevano li potesse essere migliorata grazie a "servizi" offerti dal territorio e a cui non avevo neppure pensato, un ragazzo che li faceva l'oss si è messo in contatto con varie associazioni e quant'altro creando cosi tantissime nuove situazioni. il contatto diretto, non so se è perche ancora non ho avuto esperienza di trovarmi sola, lo vedo come qualcosa da costruire piano piano, non mi posso preparare teoricamente ; diciamo che durante i tirocini ho assistito a qualche situazione (piu di qualche) che da sola prorio (almeno per ora) proprio nn saprei affrontare...
Avatar utente
§Butterfly§
Dotto
Dotto
Messaggi: 544
Iscritto il: ven, 22 set 2006 - 11:58 am
Località: Roma

Re: preparazione stage

Messaggio da §Butterfly§ »

Dovresti metterti alla prova affrontando da sola una situazione, il timore di sbagliare non ti deve bloccare, chiedi supporto, ma non appoggiarti completamente a chi ti seguirà, il tuo modo nuovo di vedere le cose può dare un impulso in più magari a delle progettualità che magari spesso rischiamo di diventare standardizzate... e poi studiati tutti i servizi, le rispettive competenze e professionisti presenti!!!!
@@@-- Non hai coraggio, se non hai paura!!! --@@@
Rispondi