HELP ME! testi esame stato albo A

Area dedicata agli studenti
Rispondi
Avatar utente
salice
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: mer, 29 ott 2008 - 7:37 am

HELP ME! testi esame stato albo A

Messaggio da salice »

Ciao a tutti!
Scrivo il millesimo post sull'esame di stato, sezione albo A.
Il problema, che vedo comune a molte, è quello di trovare testi per prepararsi alle prove di questa sezione, probabilmente perchè anche molto più eterogenee a seconda degli atenei e in generale meno "definite" rispetto a quelle dell'albo B.
Ormai per me il tempo è pochissimo, mi riguarderò le cose preparate a giugno (quando mi hanno segato!), dedicandomi un po' meno alle politiche sociali (tema che ho visto interessare pochissimo) e cercando di concentrarmi di più sulle metodologie e le tecniche del servizio sociale.
Mi rendo comunque conto che mi manca, come formazione, una parte molto importante per l'albo A, quello della valutazione dei servizi.
Avevo letto "Costruire e valutare i progetti nel sociale" di Leone e Prezza, ma mi è sembrato un po' schematico e poco specifico per servizi sociali. Qualcuno sa consigliarmi un testo valido?
Ho visto nella bibliografia consigliata sul sito questi volumi.
Ho guardato un po' in internet, ma non si trovano riassunti/prefazioni: se qualcuno mi sa dire i contenuti di massima di questi testi o anche semplicemente quelli ha trovato più interessanti, mi sarebbe davvero d'aiuto.

Titolo: Programmazione e direzione tecnica e amministrativa dei servizi sociali
Autore: Cortigiani M., Mari A.
Editore: Phoenix Edizioni

Titolo: Valutazione di qualità e supervisione. Connessioni teoriche e strategie operative nel lavoro sociale
Autore: Allegri E.
Editore: Lint Editoriale Associati

Titolo: Manuale sulla qualità nei servizi assistenziali e sanitari
Autore: Bua A.
Editore: Ed. Centro Scientifico Editore Torino

Sempre per la cronaca vi segnalo anche questa bibliografia: http://www.assistentisocialiodc.it/2008 ... z.%20A.pdf
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi!
Rispondi