domanda

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
laveramorgana
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: mar, 14 ott 2008 - 5:54 pm

domanda

Messaggio da laveramorgana »

Ho una domanda da porvi...attualmente mi manca l'iscrizione all'albo...ho superato l'esame di stato ma tra una cosa e l'altra l'ordine ci mette più di un mese per formalizzare il tutto..quello che mi chiedo è se posso o no partecipare ai concorsi specie quando è specificato il requisito dell'iscrizione..alla fine è solo una questione burocratica! ho chiamato all'ufficio del personale del comune che ha bandito il concorso ma l'impiegata nn mi ha saputo dare una risposta certa...che faccio?Grazie
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: domanda

Messaggio da Nazg »

dipende dal bando: a volte c'è scritto che uno deve essere iscritto al momento dell'iscrizione al concorso, a volte c'è scritto che deve essere iscritto all'albo nel momento dell'assunzione.
io al posto tuo presenteri la domanda per fare il concorso, al massimo ti diranno loro se non puoi partecipare, insomma risolveranno la questione ;)
magari fai un'autocertificazione che hai passato l'esame di stato e che sei in attesa della formalizzazione dell'iscrizione :D
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: domanda

Messaggio da ugo.albano »

Cara Lamorgana,

non è questione di "burocrazia", ma di Legge: per fare l'assistente sociale occorre essere iscritti all'albo e la stessa ha tempi certi: 30 giorni dalla presentazione della domanda. Sono Norme che devono essere conosciute all'esame di stato!

E ti conviene farla subito: quant'anche l'iscrizione non fosse un requisito del bando (però di norma lo è), all'atto dell'assunzione rischi di non venir assunta per assenza di requisiti.

Probabilmente per te l'iscrizione all'Ordine è solo un "inghippo burocratico", mentre per noi è l'abilitazione ad essere un professionista: due cose ben diverse!

Possibile che voi giovani non lo capite?

Ugo Albano
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
giosepi
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 6
Iscritto il: mer, 24 set 2008 - 12:27 pm

Re: domanda

Messaggio da giosepi »

Caro Ugo mi permetto di sostenere la neo collega dicendo che appartenere ad un albo di professionisti non significa solo pagare una tassa ed ottemperare ad una legge, ma bensì riconoscersi in un identità professionale e in un sistema che forse i "vecchi" non hanno strutturato bene... ovviamente la mia giovane esperienza mi porta a pensare le generalizzazioni servono soloa fare demagogia, ma vivendo l'esperienza nell'ordine della regione siciliana ti posso confermare che tutto sembra tranne che un ordine di colleghi professionisti. Per un giovane laureato/a le informazioni sul funzionamento di un sistema devono essere chiare, e, fare chiarezza è compito dei più "ESPERTI".

ciao
giuseppe
Rispondi