aiuto tesi!

Area dedicata agli studenti
Rispondi
ile86
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mer, 10 set 2008 - 11:00 am

aiuto tesi!

Messaggio da ile86 »

ciao...sono una laureanda in scienze del servizio sociale a milano...

sto iniziando a preparare la tesi...
l'argomento che ho scelto è il reinserimento di pazienti psichiatrici attraverso l'attività lavorativa...

ma sto trovando difficoltà nel reperire i testi...

qlcn di voi puo aiutarmi???
consigli su come strutturarla?la prima parte pensavo teorica e la seconda più pratica...,a non saprei...


grazie in anticipo a tutti!!!
AS.23enne
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: mar, 02 set 2008 - 9:12 pm

Re: aiuto tesi!

Messaggio da AS.23enne »

Ciao..
io ho fatto la tesi sulla doppia diagnosi, cioè la compresenza di disturbi psichiatrici con la dipendenza da sostanze/alcol..
per la parte che riguardava la psichiatria è stato davvero molto utile recarmi alla biblioteca del ex manicomio di reggio emilia..
non so di dove sei..
comunque prova a cercare su internet o chiedere alla biblioteca comunale dove puoi trovare riviste di psichiatria..trovi spunti molto interessanti e spulciando nelle bibliografie dei singoli articoli inserite nelle riviste trovi davvero tanto..
bisogna armarsi di pazienza e fotocopiatrice.. ^.^
in bocca al lupo
ile86
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mer, 10 set 2008 - 11:00 am

Re: aiuto tesi!

Messaggio da ile86 »

grazie....io sono di milano....sto cercando in varie riviste di servizio sociale...
ma servono anche testi..e ne sto trovando pochi...
e non so come impostare il lavoro..
ho tanta pazienza ma il tempo è poco poco eheh...
ti ringrazio per il consiglio!
Lulu
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: ven, 19 set 2008 - 4:34 pm

Re: aiuto tesi!

Messaggio da Lulu »

Salve a tutti, sono una laureanda di Genova, sto iniziando a preparare la tesi triennale, l'argomento scelto è la potestà genitoriale sul minore in affidamento, il rapporto tra genitori e affidatari

In poche parole non so da che parte iniziare, ho iniziato a leggere separatamente sui due argomenti, l'affidamento e la potestà genitoriale, ma non so come girarmi

Accetto consigli

Grazie molte
Rispondi