Test di accesso alla facoltà

Area dedicata agli studenti
Rispondi
nemesisa
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: ven, 22 feb 2008 - 1:03 pm
Località: messina

Test di accesso alla facoltà

Messaggio da nemesisa »

ciao!!! guardando diversi siti di uni ho visto che per accedere al corso si deve fare un test.
Ma le domande quali argomenti trattano???Vorrei cominciare a prepararmi..grazie!!
Avatar utente
§Butterfly§
Dotto
Dotto
Messaggi: 544
Iscritto il: ven, 22 set 2006 - 11:58 am
Località: Roma

Messaggio da §Butterfly§ »

Dovrebbero essere di cultura generale...
@@@-- Non hai coraggio, se non hai paura!!! --@@@
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Nazg »

forse aggiungono domande attitudinali in cui chiedono perchè vuoi proseguire quel percorso di studi.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Schiuma
Dotto
Dotto
Messaggi: 439
Iscritto il: lun, 22 gen 2007 - 11:09 am
Località: roma

Messaggio da Schiuma »

quando l'ho fatto io, parliamo del 2000 ( :oops: ), le dmande erano di cultura generale, logico-deduttive
nemesisa
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: ven, 22 feb 2008 - 1:03 pm
Località: messina

Messaggio da nemesisa »

Grazie per avermi risposto....spero di pasare il test;)
vi faccio un altra domandina...a voi che siete laureati e studenti......il miglior corso di Servizio Sociale in quale uni italiana si trova?Io sono di messina...ma sto pensando seriamente a trasferirmi...dove potrei andare??
sekywa
Novizio
Novizio
Messaggi: 136
Iscritto il: gio, 29 mag 2008 - 5:08 pm
Località: velletri (Rm)

test e facoltà

Messaggio da sekywa »

ciao
per quello che riguarda il test se acquisti un libro x i test e te ne fai un po' sei più che preparata!
io alcune domande me le ricordo ancora: chi è il ministro delle pari opportunità, poi davano delle sequenze matematiche, il numero di una legge, e poi, non ci crederai "chi è Britney Spears"!!!
sono domande per lo più di cultura generale nel senso che se leggi un giornale o ascolti un tg e se ti fai qualche test lo passi tranquilla! :wink:

per quello che riguarda la scelta io sono alla sapienza alla facoltà di Soiologia e il corso si chiama STeSS (scienze e tecniche del servizio sociale)e dopo anni di rodaggio del corso adesso ha raggiunto un buon livello!
devi frequentare solo le materie di servizio e i programmi sono diventati molto migliori rispetto agli anni precedenti!gli esami sono da 9, da 6 o da 3 crediti e i prof sono in gamba!
per quel che so fino a 2 anni fa, quando stess faceva pena, anche a Roma 3 la situazione non era migliore!!!
da una ragazza che faceva tirocinio con me so che all'università di Bari servizio sociale sta sotto Scienze Politiche, i programmi sono un po' complessi (alcuni esami sono di 17 crediti) e c'è un po' di confusione, poi non so se siano migliorate!
spero di averti aiutato, baci :D
Rispondi