Commissione esame di Stato

Area dedicata agli studenti
Rispondi
Fanny
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: ven, 16 mag 2008 - 9:35 am
Località: Padova

Commissione esame di Stato

Messaggio da Fanny »

Ciao! Tra un mese sosterrò l'esame di Stato (albo B) a Venezia, e ho visto sul sito della Facoltà che hanno pubblicato i nomi della Commissione. Qualcuno di voi mi sa dire chi è che corregge e firma le prove scritte? Solo i quattro membri effettivi o anche i due presidenti e i due membri supplenti? Perdonate la mia ignoranza... :roll: Grazie e ciao!!
Avatar utente
§Butterfly§
Dotto
Dotto
Messaggi: 544
Iscritto il: ven, 22 set 2006 - 11:58 am
Località: Roma

Messaggio da §Butterfly§ »

Mi incuriosisce la domanda... :?: :?: :?:
comunque nel mio caso avevano corretto le prime due prove tutti... e la terza esclusivamente gli assistenti sociali!
@@@-- Non hai coraggio, se non hai paura!!! --@@@
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Nazg »

bisognerà fare uno studio sulle personalità in commissione.
io non ne conosco nessuno (nessuno è stato mio prof.) e mi farò una ricerchina sul web per capire la loro specializzazione.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
manu
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 68
Iscritto il: lun, 28 gen 2008 - 6:59 pm
Contatta:

Re: Commissione esame di Stato

Messaggio da manu »

[quote="Fanny"]chi è che corregge e firma le prove scritte? quote]

nella mia realtà universitaria, e spero che sia condivisa da tutte le altre, la commissione è composta da membri con competenza sulle materie oggetto delle prove: infatti le prove vengono corrette da tutti i componenti, compreso il presidente, il quale però è titolare e responsabile della procedura e pertanto firmatario della stessa. i supplenti vanno a sostituire i membri solo in caso di vacanza di alcuni dei membri nominati.
bye
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

commissione esami di stato

Messaggio da ugo.albano »

Io sono stato commissario a Bologna per quattro volte.

Funziona così: le prove vengono corrette congiuntamente dalla commissione (4 membri eletti dall'ordine + il presidente, di nomina universitaria) con criteri che prima dovrebbero essere stabiliti (p.e. se il voto è max. 30, ogni membro può dare da 0 a 6). Non è escluso un "voto di commissione", in cui i 5 concordano sul voto di volta in volta. Dipende dalla commissione.

Ugo Albano
Rispondi