sondaggio sullo stato occupazionale

Rispondi
elisa
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: lun, 13 ago 2007 - 8:45 am
Località: romagna

sondaggio sullo stato occupazionale

Messaggio da elisa »

:D Ciao a tutti!
vorrei sapere l' esperienza di chi lavora in delle cooperative private o in delle associazioni.
Come vi trovate? Di cosa vi occupate esattamente?
Che mansioni vi fanno svolgere e quanto guadagnate?

Sento sempre parlar male delle cooperative ma ancora non ho capito se è davvero un settore da cui mantener le distanze, anzi alcuni enti privati da fuori mi danno molta fiducia.. voi cosa ne pensate???

Grazie a tutti!
Avatar utente
tina
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 46
Iscritto il: lun, 11 dic 2006 - 11:55 am
Località: rovigo

Messaggio da tina »

Ciao. ho visto solo ora la tua richiesta e provo a risponderti sulla base della mia esperienza.
Io lavoro da 7 anni come assistente sociale e in un modo o nell'altro ho sempre avuto a che fare con cooperative sociali, a parte un periodo di contratti a collaborazioni coordinate e continuative che talvolta andavano di pari passo con gli incarichi delle cooperative.
per quello che può valere la mia opinione, mi sento di consigliarti di fare MOOOOOLTA attenzione a ciò che ti viene proposto e di prendere con le molle tutto ciò che ti viene promesso. Io ho avuto delle esperienze negative (in un caso siamo finiti alla DPL- Direzione Provinciale del Lavoro - perchè avevano risolto il contratto senza preavviso e non mi avevano minimamente tutelata. Addirittura non mi avevano versato una parte dei contributi previdenziali...) ma non è detto che sia sempre così.Ultimamente lavoro per una coop sociale come assistente sociale per un progetto di integrazione e accoglienza di richiedenti asilo e mi sono resa conto di una serie di cose:
1. la gente non ha la più pallida idea di cosa sia il nostro lavoro e ti appioppa incarichi che non ti competono;