gli hobbies!!!

Discussioni da caffè...virtuale!
martullia
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: gio, 25 gen 2007 - 6:06 pm
Località: perugia

Messaggio da martullia »

hobby?? tanti anzi direi troppi: cinema , lettura, viaggi ( permettendo!!) animali, uscite-gite, musica... oddio SONO TROPPI!! ma finchè il fisico regge.... barcollo ma non mollo!!
supersy
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: mer, 26 set 2007 - 9:01 am
Località: Cormòns

Messaggio da supersy »

....bè io come hobby, se si può definire tale, forse no ma...lo metto lo stesso... :lol: sono capo scout....nessuno di questa grande famiglia?baci
=gaia=P
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: lun, 12 mag 2008 - 8:45 pm

Messaggio da =gaia=P »

vedo che tutti vi sbizzarrite nel tempo libero...una volta (quando l'università me lo permetteva) leggevo molto, uscivo spesso nei pomeriggi primaverili per delle passeggiate, dipingevo e mi dedicavo molto anche a me stessa. ormai con la specialistica il mio tempo libero lo dedico per cercare lavoro, stampare cv e andare in giro a lasciarli un pò ovunque. però se mi resta del tempo mi dedico ad approfondire tutto ciò che riguarda la grafologia (faccio un corso per diventare grafologa ma oltre allo studio per restare al passo con le lezioni ci vuole molta passione per approfondire!), e poi leggo romanzi della mia scrittrice preferita, sveva casati modignani.
chy
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: lun, 28 mag 2007 - 5:25 pm

Messaggio da chy »

Ho ripreso a leggere in questo periodo bellissimo della mia gravidanza.. e soprattuto dopo aver finito finalmente di studiare!!!
per il resto mi dedico al volontariato per la vita e ad un gruppo di giovani in parrocchia! Più che hobby sono passione e vocazione.. un pò come la nostra professione!!
Mi piace anche vedere le serie tv.. alle volte sento la necessità di buttarmi in cose fin troppo frivole per staccarmi un pò!!!!
"..Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato. E ormai i giorni cominciano ad apparire neri e foschi…[…] Dovremo lottare con accanimento"
Avatar utente
Limfjorden
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mar, 18 mar 2008 - 10:57 pm

Messaggio da Limfjorden »

io leggo molto e sono segretario della ProLoco del mio paese.
Avatar utente
§Butterfly§
Dotto
Dotto
Messaggi: 544
Iscritto il: ven, 22 set 2006 - 11:58 am
Località: Roma

Messaggio da §Butterfly§ »

Adoro lo sport e soprattutto la natura... due cose che qui a Roma iniziano a mancarmi, in compenso (quando riesco) faccio passeggiate lunghissime in questa splendida città che mi permette di volare con la fantasia per immaginare i tempi passati... adoro leggere all'aperto, qualsiasi cosa, e ascoltare musica seguendo l'umore e i sentimenti del momento... potrei continuare all'infinito, ma mi fermo qui, visto che ultimamente non riesco a fare nulla di tutto questo!

Voi riuscite a gestire gli imprevisti della vita, senza farvi coinvolgere troppo emotivamente, rischiando di far ricadere il tutto su ogni aspetto della vostra vita quotidiana, riuscite a separare le cose? Io incontro ancora delle difficoltà a farlo, dicono che vivo troppo di 'pancia', infatti la mia gastrite ringrazia! :D :D :D
@@@-- Non hai coraggio, se non hai paura!!! --@@@
chy
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: lun, 28 mag 2007 - 5:25 pm

Messaggio da chy »

quando parli di imprevisti della vita ti riferisci alle situazioni lavorative??? perchè gli imprevisti di vita fanno parte della vita e non possono non coinvolgere il mio vivere quotidiano!!
per quanto riguarda quelli lavorativi in me c'è stata una sorta di maturazione professionale che mi ha aiutata a cercare (quando è possibile..anche perchè siamo umani e non macchine) di staccare e di non caricarmi al 100% dei problemi di chi incontro!! All'inizio è stata dura.. soprattutto a contatto con situazioni di abusi ecc.. ora mi incavolo molto più per problemi legati all'organizzazione del mio servizio.. alla situazione di precarietà in cui lavoro...
anche se adesso aspettando un bambino sembro camminare 3 metri sopra la terra dalla felicità e dall'entusiamo credo comunque che sia un processo necessario e costante che può o meno avvenire in modo natuale e spontaneo!! dico più o meno perchè la componente caratteriale influisce molto!!
Certo è che,almeno per la mia esperienza, dal momento in cui ho messo piede all'uni è partito un meccanismo di cambiamento personale.. pur miltando nel volontariato da anni ho capito che quando ti ritrovi a "sporcarti le mani" con le povertà umane, economiche, spirituali delle persone non puoi rimenere indefferente o impassibile.. e per fortuna che siamo umani e proviamo sentimeni ed emozioni!!
devo anche ringraziare mio marito.. che pur svolgendo un altro tipo di lavoro ha la sensibilità per ascoltarmi e fare spesso da specchio e mediatore in momenti più o meno critici!!!
"..Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato. E ormai i giorni cominciano ad apparire neri e foschi…[…] Dovremo lottare con accanimento"
sekywa
Novizio
Novizio
Messaggi: 136
Iscritto il: gio, 29 mag 2008 - 5:08 pm
Località: velletri (Rm)

hobbies

Messaggio da sekywa »

io ho parecchi hobby ma non riesco a coltivarli tutti come vorrei!!!
adoro leggere libri soprattutto di Kathy Reichs e Ken Follet, mi piacciono ricamo e punto croce anche se nel primo sono una frana, cucino un po' di tutto e mi cimento anche in cucina etnica, non potrei vivere senza le mie 1000 spezie!!!poi mi piace stare all'aria aperta soprattutto in montagna, e, sarà perchè vivo in campagna, adoro la natura e gli animali sono la mia più grande passione i gatti in particolare (ne ho 6 di cui 5 adottati) e poi mi piaciono tutti gli animali più strani tipo lemuri, bradipi, fennec e così via e ovviamente tutti i grandi felini!!!
sento molta musica tra cui rap (old school), rock quello serio (queen) e tutta la musica anni 80!colleziono candele, cuscini e lenzuola, adoro arredare stanze e decorare ambienti per le varie festività dell'anno tipo compleanni Pasqua e Natale per il quale nutro una particolare passione!
ah, ultimamente sto coltivando qualche succulenta e qualche catacea e mi sto appassionando anche alle piante d'appartamento!
x ora non mi viene in mente altro!!! :D
Avatar utente
§Butterfly§
Dotto
Dotto
Messaggi: 544
Iscritto il: ven, 22 set 2006 - 11:58 am
Località: Roma

Messaggio da §Butterfly§ »

Hai intuito benissimo il mio dubbio, ma lo allargherei anche alla sfera personale e di quanto questa possa influenzare il mantenere comunque gli impegni con continuità... sicuramente non me la prendo con gli utenti, ma magari non riesco a fare un esame o a scrivere per tempo un progetto....
comunque la tua risposta mi ha fatto percepire la situazione in modo meno drammatico e affrontandola con più tranquillità sicuramente diventa meno stressante1 Grazie! :oops: :oops: [/quote]
@@@-- Non hai coraggio, se non hai paura!!! --@@@
FabioB80
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: mer, 16 lug 2008 - 11:41 pm

Re: gli hobbies!!!

Messaggio da FabioB80 »

Visto che ancora non ho iniziato a lavorare tutti i giorni di tempo per gli hobby ne ho un pò.
Comunque ascolto moltissima musica e faccio il dj a livello amatoriale..
Amo le motociclette, ne possiedo una e il resto me le studio su riviste e web.
Amo leggere, libri, riviste, siti internet.
Chissà se tra poco avrò tempo per tutto, quantomeno spero che lavorando di più avrò un pò più di soldi per godermi al meglio gli hobby suddetti, ai quali mi piacerebbe aggiungere i viaggi...
larossana
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: mer, 28 nov 2007 - 1:38 pm

viva il rugby!

Messaggio da larossana »

io gioco a rugby in una squadra femminile...è il modo migliore che ho trovato per scaricare le tensioni!!!...

per supersy...sono un'altra della grande famiglia!!!
Rispondi