Consigli tesi di laurea settore anziani

Rispondi
PIERA919
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: lun, 15 ott 2007 - 8:29 pm

Consigli tesi di laurea settore anziani

Messaggio da PIERA919 »

Ciao a tutti, sono una studentessa del 3^anno e sto pensando su cosa fare la tesi di laurea; come materia avrei pensato a Metodi 3. Mi piacerebbe scrivere una tesi sul ruolo dell'assistente sociale nei confronti degli utenti anziani e dei loro familiari, solo che non so che "taglio" dare alla tesi, cioè se focalizzare l'attenzione su un servizio in particolare (avendo svolto al secondo anno tirocinio nel settore anziani di un comune), oppure prenderla più larga...l'argomento penso sia abbastanza vasto e per evitare di "perdermi" e fare papiri di 500 pagine, vorrei chiedere a voi un consiglio su cosa "puntare"... Mi sarebbe piaciuto coinvolgere la docente di Psicologia Sociale, ma mi sa che per l'argomento, Metodi 3 sarebbe più adatto...voi che ne dite? Grazie mille! :)
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Nazg »

io punterei su qualche tema specifico.
esempio: il ruolo dell'assistente sociale nel sostegno dei familiari che devono portare un grosso peso assistenziale.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Avatar utente
Limfjorden
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mar, 18 mar 2008 - 10:57 pm

Messaggio da Limfjorden »