quando bisogna farsi valere

Rispondi
Avatar utente
alegria78
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mer, 27 feb 2008 - 5:17 pm

quando bisogna farsi valere

Messaggio da alegria78 »

partiamo dal fatto che alla collaborazione tra diverse figure professionali ci credo e la sperimento quasi tuti i giorni....

mi domando però perchè continua ad essere così faticoso farsi valere con le figure sanitarie! in hospice lavoro con tre medici e la fatica più grossa è con chi ha una esperienza ospedaliera rispetto a chi fa la domiciliare.
Della serie se non hai camice bianco, sì ok ti ascolto, ma vali poco...il tuo tiolo di dottoressa per loro è una burla..

Certo se tu nel quotidiano che dimostri che vali e che hai delle competenze diverse...che non si limitano a far due balle con la gente ( della serie" siamo tutti un po' psicologi e as")...
Io non mi permetto di dare risposte sugli effetti della morifina o pareri su alcune terapie per rispondere ai quesiti degli ospiti ( anche se una mia idea magari ce l'ho) ma mi sembra corretto rimandare la persona al medico...

scusate lo sfogo
alegria78 :roll:
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Nazg »

mi spiace che hai perso un po' della tua "alegria" :lol:


però condivido il tuo sfogo...io ho la stessa sensazione con alcuni psichiatri e psicologi... :cry:
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Avatar utente
alegria78
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mer, 27 feb 2008 - 5:17 pm

Messaggio da alegria78 »

però condivido il tuo sfogo...io ho la stessa sensazione con alcuni psichiatri e psicologi... :cry:[/quote]


su quel fronte sono fortunata perchè con gli psico ho sempre avuto un buon feeling...oddio è grave? :lol:
Avatar utente
mara
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: sab, 13 ott 2007 - 3:27 pm

Messaggio da mara »

Bè io non lavoro ancora,quindi ti posso rispondere in base alle mie esperienze di tirocinio.......ti posso dire che mi sono resa conto che questa "gerarchia" non c'è ovunque ovviamente,ma è vero che ancora sussiste!Ho fatto esperienza al ser.t e in un centro alzheimer e qui ho potuto ritrovare un notevole rispetto per la figura dell'assistente sociale ed una reale collaborazione,ma esperienze di alcune mie amiche mi hanno ben dimostrato come non sempre è così.
Di solito i "dottori" si considerano superiori,forse perchè sono anche un pò presuntuosi e non hanno ancora compreso come sia importante la collaborazione e soprattutto che l'essere umano deve essere inteso nella sua totalità....forse è questo che ancora manca!E vabbè il campo del sociale è stato sempre sottovalutato anche perchè se continua a parlare poco!
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

gerarchie tra professioni

Messaggio da ugo.albano »

che ridere: proprio oggi ho finito di preparare su questo tema un seminario che terrò all'Università di Napoli il 31/3. Se capitate da quele parti.............

In breve: il problema esiste, ma dipende pure da come ci si confronta. Con i medici consiglio di essere chiari, di chiarire le proprie competenze e di agire di conseguenza. Se ciò è "nebuloso" è lì che una professione forte, come quella medica, fa pesare se stessa e la propria autorevolezza.

Ugo Albano
Violetta
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: gio, 26 ott 2006 - 10:50 am

Messaggio da Violetta »

Buonasera :)
Una vita che non scrivo...ma un giretto sul forum lo faccio quotidianamente!!
Io dovrei essere a Napoli per il 31...dove e a che ora??
Sarei felicissima di esserci...
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

napoli

Messaggio da ugo.albano »

Corso di laurea in Scienze del Servizio Sociale - Via Don Bosco n. 8 - Napoli, aula 125.

Logicamente è una lezione per gli studenti, ma i posti a sedere sono tanti.

Ci vediamo a Napoli!!

Ugo Albano
Violetta
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: gio, 26 ott 2006 - 10:50 am

Messaggio da Violetta »

Ehm...e l'orario??ehheheh
Ci vediamo lì e grazie!
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

orario

Messaggio da ugo.albano »

di pomeriggio. 14 o 15, più o meno.....

Ugo Albano
Rispondi