ivg

Per tutti quei messaggi che non hanno una collocazione precisa
Rispondi
ele_84
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: mar, 20 mar 2007 - 6:20 pm

ivg

Messaggio da ele_84 »

Alla fine del mio discorso ho messo il link di un sito in cui palano e mostrano varie foto e video per colpevolizzare le persone che decidono di abortire, o coloro che come me considerano la'aborto un diritto...è ovvio che non debba essere utilizzato come anticoncezionale..bisognerebbe investire su educazione sessuale e prevenzione piuttosto...NON CONSIGLIO DI GUARDARE ALCUNE FOTO A PERSONE PARTICOLARMENTE IMPRESSIONABILI
Con questo sito che presenta foto e video sull'aborto vorrebbero manipolare la coscienza di molte persone che considerano l'aborto un diritto conquistato dalle donne dopo anni di lotte...mostrano foto che fanno rabbrividire...cercando di convincere le persone sul fatto che l'aborto sia un omicidio e un gravissimo peccato dal punto di vista della religione cattolica...in effetti l'impatto è forte nel vedere queste foto, ma considero che sia una STRUMENTALIZZAZIONE VERGOGNOSA!!!queste persone non hanno un minimo di concretezza?non credono che l'aborto sia una decisione sofferta dipendente dalle circostanze in cui una persona si viene a trovare in un momento della sua vita?non conoscono le cause per cui la donna decide di abortire, la condizione economica, sociale, familiare, oppure semplicemente la sua ignoranza?queste persone non vedono la realtà forse...predicano, ogni giorno ti ricordano "principi morali" che non trovano spazio nel mondo in cui viviamo. E' triste...e scandaloso!
http://www.sandrodiremigio.com/blog/abo ... icidio.htm...
ele
Avatar utente
stefyx84
Novizio
Novizio
Messaggi: 150
Iscritto il: mar, 29 mag 2007 - 9:29 am
Località: Provincia di Alessandria

Messaggio da stefyx84 »

Devo ammettere che ho guardato solo le foto...ho evitato i video e non ho letto le loro ragioni...ma solo una domanda mi è sorta nella mente dopo aver guardato quelle immagini orrende: MA SONO MATTI?!!! :evil:
Io sono d'accordo sul fatto, innanzitutto che l'aborto sia un diritto conquistato dalle donne, che una donna che decide di abortire deve sapere tutti i pro e i contro...ma questo non mi sembra proprio il modo giusto...mi sembra ipocrita scrivere che le immagini più crude sono sconsigliate a donne che vogliono abortire quando il loro obiettivo è proprio evitare che accada.
Sono sconcertata anche perchè io credo che nel mondo di oggi purtroppo molte donne non riescono a prevenire gravidanze che non sono state desiderate e l'aborto spesso è l'unica strada per evitare a dei bambini e alle loro madri di vivere una vita di stenti o di sacrifici troppo grandi.
Io penso che le persone del sito in questione siano ipocrite e poco realiste.
STeFyXYZ
chy
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: lun, 28 mag 2007 - 5:25 pm

Messaggio da chy »

io direi diritto del più forte.. ossia la mamma!!!!.. perchè del diritto di quell'essere umano chi ne parla???
io credo che l'aborto sia una tragedia.. oltre che per il bambino ucciso anche per la madre.. sapete che le la sindrome post abortiva esiste e viene curata seriamente???? io ne ho viste molte di donne che non si perdonano quello che hanno fatto.. e alle volte non c'è terapia che regga!!
io mi domanderei invece perchè la causa economica sia ancora la prima vera spinta al ricorso all'aborto!! è assurdo che nel 2008 in uno stato di diritto ci sia ancora chi scelga la morte perchè lo stato non aiuta chi ha dei figli!!
comunque terrorizzare non serve a nulla anche se le immagini forti alle volte servono a far capire che per esempio a 14 giorni dal concepimento già batte il cuore..(e come si fa a non chiamarla vita!!).. ma credo fermamente che non sia la soluzione.. secondo me bisogna potenziare gli aiuti e dare ai consultori la giusta valenza.. ossia non la porta sicura verso l'ivg.. ma consulenza, orientamento, sostegno.. per fare di tutto per "rimuovere le cause che inducono all'aborto" (così come dice la legge)!! purtroppo questo non viene fatto nella maggior parte delle volte! è diventato tutto troppo semplice.. e chi non è al dentro no sa che è stato talmente banalizzato che le donne ne ricorrono due, tre, quattro volte..
io nella mia professione quando mi capitano queste situazioni cerco di fornire tutte le informazioni possibili anche in termini legislativi.. come per esempio che in italia si può partorire nell'anonimato senza essere perseguite.. oppure che esistono delle associazioni di volontariato che suppliscono alla carenza dello stato.. insomma la scelta è sempre personale.. ma non bisogna chiudere gli occhi alle donne!!
ho visto molte donne rifiutare una gravidanza indesiderata e scegliere di dare in adozione il bambino.. una scelta dolorosa..ma che sicuramente ha dato un futuro al figlio!
"..Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato. E ormai i giorni cominciano ad apparire neri e foschi…[…] Dovremo lottare con accanimento"
Rispondi