tirocinio settore anziani

Rispondi
ele_84
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: mar, 20 mar 2007 - 6:20 pm

tirocinio settore anziani

Messaggio da ele_84 »

ciao a tutti!ho appena iniziato il tirocinio del secondo anno (nonostante sia già al terzo anno di università) proprio nel settore anziani...alla asl di Pisa. Ho visto che comunque anche in questo settore ce ne sono di cose da imparare...puoi entrare in contatto con molti tipi di famiglie e situazioni diverse dal punto di vista e economico e sociale, ma che in comune hanno difficoltà a seguire un anziano non autosufficiente...e ti rendi conto che le politiche sociali per anziani non sono molto avanti nonostante la situazione stia diventando sempre più problematica a causa dei cambiamenti demografici e sociali...le risorse a disposizione sono pochissime!comunque se qualcuno di voi sta facendo o ha fatto il tirocinio in questo settore...gradirei conoscere la vostra esperienza!
ele
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Nazg »

buon inizio di tirocinio!

io non ho svolto tirocinio nell'area minori, ma ho sostituito per 2 mesi la collega sell'area anziani nel comune dove lavoro.
sono stati 2 mesi molto piacevoli, la maggior parte degli anziani di paese sono simpatici e accoglienti.
ovviamente poi ci sono le situazioni complesse, ma devo dire che che mi sono trovata bene nel rapporto con gli altri servizi.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi