Situazione lavorativa nella capitale?!?

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
Avatar utente
ely_cant
Novizio
Novizio
Messaggi: 131
Iscritto il: mer, 02 gen 2008 - 8:24 pm

Situazione lavorativa nella capitale?!?

Messaggio da ely_cant »

Ciao a tutti e tutte...volevo avere informazioni in merito alla situazione lavorativa nella capitale. C'è in prospettiva un trasferimento e vorrei avere un attimo un'idea di quello che mi potrebbe aspettare.
Io abito in una città densa di piccoli comuni dove funziona ancora molto il passaparola, cosa che non mi sembra possibile in una grande città.
Cosa mi dite :?:
Ciao, Elena!
Schiuma
Dotto
Dotto
Messaggi: 439
Iscritto il: lun, 22 gen 2007 - 11:09 am
Località: roma

Messaggio da Schiuma »

cara ely_cant io sono di roma e penso che, a meno che tu non voglia trovare il lavoro della vita, qui ci siano molte possibilità.... solo a roma esistono centinaia di cooperative ma, come ti ho accennato prima, non tutte degne di merito. visto che pensi di trasferirti inizia a mandare curricula in giro, prendi da internet notizie.... :lol: in bocca al lupo
Avatar utente
ely_cant
Novizio
Novizio
Messaggi: 131
Iscritto il: mer, 02 gen 2008 - 8:24 pm

il trasferimento

Messaggio da ely_cant »

dovrebbe essere circa fra un annetto...anche perchè in realtà non ho ancora finito di studiare.
In merito all'organizzazione dei servizi, cosa mi dici?
noi abbiamo studiato quelli della Regione in cui abito ora ma ovviamente ci saranno delle differenze.
mi sapresti dare qualche riferimento normativo per la Regione Lazio?
Grazie, molto gentile, Elena.
Schiuma
Dotto
Dotto
Messaggi: 439
Iscritto il: lun, 22 gen 2007 - 11:09 am
Località: roma

Messaggio da Schiuma »

CARA ELENA PER QUANTO RIGUARDA LE NORMATIVE QUI GIRA TUTTO INTORNO ALLA 328 CHE VALE ANCHE PER TE E, X QUANTO RIGUARDA IL COMUNE DI ROMA, LA D.C.154/97. MA DI DOVE SEI? E COME MAI LA SCELTA DI VENIRE A ROMA?
Avatar utente
ely_cant
Novizio
Novizio
Messaggi: 131
Iscritto il: mer, 02 gen 2008 - 8:24 pm

si

Messaggio da ely_cant »

La L. 328 è la stessa, quindi non ci sono problemi, guarderò quella che mi hai detto tu.
Ovviamente poi da regione a regione cambiano piccole cose nell'organizzazione dei servizi, lì come sono ad esempio per l'area anziani
io sono di Brescia, si era pensato ad un trasferimento (nulla di definitivo per ora) per avvicinamento del lavoro da parte del mio ragazzo.
Poi ho visitato Roma qualche volta e mi sono "innamorata" del clima, dell'aria + gioviale che si respira, del diverso senso dell'accoglienza...qui si respira troppo un'aria del "lavoro-lavoro-lavoro" e magari si trascura un pò il resto.
Vedremo però come va perchè ci sono ancora un pò d incognite, però l'intenzione è quella da parte di entrambi...in vista di ciò mi volevo preparare con un pò d anticipo.
Tu lavori a Roma città?
Schiuma
Dotto
Dotto
Messaggi: 439
Iscritto il: lun, 22 gen 2007 - 11:09 am
Località: roma

Messaggio da Schiuma »

si..... :D
Avatar utente
ely_cant
Novizio
Novizio
Messaggi: 131
Iscritto il: mer, 02 gen 2008 - 8:24 pm

allora...

Messaggio da ely_cant »

ti "sfrutterò" per qualche consulenza! 8)
in che servizio lavori?
Schiuma
Dotto
Dotto
Messaggi: 439
Iscritto il: lun, 22 gen 2007 - 11:09 am
Località: roma

Messaggio da Schiuma »

autorità giudiziaria (minori)
Avatar utente
ely_cant
Novizio
Novizio
Messaggi: 131
Iscritto il: mer, 02 gen 2008 - 8:24 pm

Per ora...

Messaggio da ely_cant »

proseguirò negli studi in modo da terminare gli esami in tempo. Mi hanno appena dato conferma per il tirocinio, andrò al SerT, sarà sicuramente un'esperienza molto interessante.
Avevi fatto il concorso per Ass Sociali che aveva aperto il Comune di Roma?
Schiuma
Dotto
Dotto
Messaggi: 439
Iscritto il: lun, 22 gen 2007 - 11:09 am
Località: roma

Messaggio da Schiuma »

no, non ero ancora iscritta all'albo quando è stato indetto....
Avatar utente
ely_cant
Novizio
Novizio
Messaggi: 131
Iscritto il: mer, 02 gen 2008 - 8:24 pm

Durante le prove di concorso...

Messaggio da ely_cant »

è sufficiente la conoscenza delle nozioni tecniche (intese quelle per l'esame di Stato?) o è sempre meglio guardare un attimo anche all'organizzazione dell'ente presso cui si fa il concorso?
Beh ora però mi sa che mi metterò a studiare per gli esami! buona giornata!
Rispondi