Selezione per costituzione di short lists per Ass.Soc.

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Selezione per costituzione di short lists per Ass.Soc.

Messaggio da Nazg »

La Fondazione nazionale degli Assistenti sociali intende avviare, con procedura avente carattere
di urgenza, una selezione di professionisti assistenti sociali e psicologi per i quali verranno attivati
contratti di lavoro a termine di collaborazione o professionali volta alla costituzione di
short lists per le esigenze della stessa.
Le short lists saranno costituite, rispettivamente, dai candidati ritenuti idonei all’espletamento della
professione di assistente sociale e di psicologo nell’ambito di progetti da avviare inerenti all’attività
di accoglienza di minori stranieri non accompagnati nelle regioni Sicilia - Trapani, Lampedusa
(AG), Pozzallo (RG) - e Puglia - Taranto, in esito alla valutazione dei curriculum formativi e
professionali pervenuti.
Dalle predette short lists la Fondazione selezionerà i candidati ritenuti più idonei a ricoprire i profili
ricercati.
LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE DOVRANNO PERVENIRE IMPROROGABILMENTE A PENA DI ESCLUSIONE ENTRO LE ORE 13:00 DEL GIORNO 20 gennaio 2017.

fonte:
http://www.fondazioneassistentisociali. ... t-list.pdf
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: Selezione per costituzione di short lists per Ass.Soc.

Messaggio da ugo.albano »

Che cos'è una shortlist?

Strano che la neonata Fondazione Assistenti Sociali cerchi psicologi.

Boh!
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
Federica72
Militante
Militante
Messaggi: 329
Iscritto il: sab, 04 apr 2015 - 7:26 pm

Re: Selezione per costituzione di short lists per Ass.Soc.

Messaggio da Federica72 »

Ma come Ugo, non ti sei ancora adeguato al nuovo linguaggio bocconian-manageriale?

Ora ci si candida attraverso "application form" e dalla selezione si creano "short list"!!! :lol:

Forse "Domanda" e "Graduatoria" suonano obsoleti e burocratici.... :roll:
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: Selezione per costituzione di short lists per Ass.Soc.

Messaggio da ugo.albano »

Beh, io a 55 anni mi ostino ancora a parlare italiano...

Che una Fondazione appena nata cerchi colleghi per la Sicilia, e pure psicologi, lo capisco ancor meno.

Sto invecchiando, indubbiamente.

Grazie a voi giovani se me lo spiegate.....
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
MonicaB
Dotto
Dotto
Messaggi: 460
Iscritto il: ven, 06 ott 2006 - 4:03 pm

Re: Selezione per costituzione di short lists per Ass.Soc.

Messaggio da MonicaB »

Condivido le tue perplessità Ugo, mi fa strano che non siano condivise da altri colleghi. In merito (sulla fondazione) ho già avuto modo di esprimere qualche riflessione disorganizzata. Ma continuo a non riuscire a spiegarmi (oltre a questa che tu ben sottolinei) altre due cose: 1) i membri operativi della fondazione sono gli stessi del CNOAS; 2) la fondazione nasce da un avanzo di bilancio, ciò significa che per ben 120.000 euro il CNOAS non ha raggiunto gli obiettivi che si era proposto nel momento della redazione del bilancio di previsione. Perché? Cosa non è stato fatto? Se io sono un Comune e ho un avanzo di bilancio i miei cittadini sono autorizzati ad incazzarsi come bisce perché ciò significa che io Comune (che SONO i cittadini che vi risiedono) ho pensato di fare qualcosa, ci ho messo i soldi che non ho messo per fare altro, e poi non l'ho fatto e i soldi mi avanzano. Stessa cosa vale per il CNOAS che E' tutti noi assistenti sociali. NON VA BENE per niente
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: Selezione per costituzione di short lists per Ass.Soc.

Messaggio da ugo.albano »

Eh, infatti. Io sono sempre ottimista per natura e cerco sempre di vedere il lato positivo: finalmente una Fondazione che metta mano alla questione della ricerca, della cultura, della formazione, dello sviluppo scientifico.

La mia (solita) nota di biasimo all'ON è che COMUNICA MALE. Lo dico da giornalista: se si comunica male, è meglio stare zitti! In questo caso evviva la Fondazione, ma spiega pure - viva Dio! - che cos'è, che comporta per gli iscritti. Se non lo fai e te ne esci con la short-list, aumenti la confusione.

Probabilmente il sistema di comunicazioni esterne NON E' in mano all'ON: se è così è grave! Se invece lo è, è' l'ON ad essere confuso.

Il paradigma comunicativo dell'ON è "spintamente istituzionale", cioè dal Potere alla massa. Oggi però questo sistema è obsoleto. Gli iscritti (che pagano) devono/vogliono sapere. La comunicazione oggi è interattiva.

E' nostra comune esperienza che gli Ordini NON RISPONDONO agli iscritti, e ciò è un grave problema democratico, io credo.

Tutto quà. Speriamo in qualche replica.
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
MonicaB
Dotto
Dotto
Messaggi: 460
Iscritto il: ven, 06 ott 2006 - 4:03 pm

Re: Selezione per costituzione di short lists per Ass.Soc.

Messaggio da MonicaB »

Si, nuovamente concordo. Pur apprezzando gli sforzi che questo CNOAS fa per migliorare la comunicazione, essa era e resta un problema veramente grosso, che continua ad essere trascurato e non fa che aumentare la distanza tra Cnoas, Croas (dove il panorama è dei più variegati) e iscritti. Per quale motivo il CNOAS non risponde mai? Per quale motivo i Croas hanno grosse difficoltà a rispondere? Rispondono con ritardi inimmaginabili quando lo fanno (qualcuno è più virtuoso di altri, io parlo in generale in base alla mia esperienza), perché? Quello che questo difetto comunicativo lascia negli iscritti è una sensazione di menefreghismo. Cosa non tollerabile da parte di un NOSTRO organo istituzionale.
Rispondi