MOMENTO DI TRISTEZZA..MOMENTO DI SAUDAJI..

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
marketto_1982
Novizio
Novizio
Messaggi: 105
Iscritto il: gio, 16 ago 2007 - 9:08 am
Località: Conegliano (TV)

MOMENTO DI TRISTEZZA..MOMENTO DI SAUDAJI..

Messaggio da marketto_1982 »

Buongiorno a tutti..
utilizzo questo spazio per un piccolo racconto di vita lavorativa vissuta...
A gennaio di quest'anno vengo chiamato da un comune della mia zona (vicino conegliano, per la precisione) per una collaborazione coordinata continuativa fino al 31/12 per seguire l'area anziani(inizialmente di 20 ore settimanli, poi aumentae a 26 visto che c'era molto lavoro da fare)..mollo tutto quello che stavo facendo (mi ero trasferito a verona x la specialistica e intanto lavoravo x una cooperativa x un servizio della Provincia) x accettare questo lavoro, visto che mi avevano assicurato che il contratto sarebbe stato rinnovato e che c'era la possibilità che mi passassero a tempo determinato. Vi assicuro che in questo lavoro mi sn fatto un mazzo tanto.. tra straordinari, sabati passati al lavoro, serate, unmare di visite domiciliari, ho seguito anke x un mese tutto l'ufficio perchè la mia collega era in congedo matrimoniale, ho passato un anno veramente intenso.. il 10 dicembre mi avvisano che non possono + rinnovarmi il contratto causa finanziaria..premetto che nel comune in cui lavoravo eravamo in 2 a progetto (l'altra ragazza era in un altro ufficio)..il lunedì successivo a questa ragazza fanno firmare il contratto a tempo determinato e a me viene detto dalla responsabile del personale che "potevo dare le dimissioni a novembre".. nessuno si sta muovendo per trovare una soluzione, forti del fatto che c'è un'altra assistente sociale di ruolo che segue tutto il resto..adesso io mi troverò a casa senza lavoro e la mia collega a seguire per intero un comune di quasi 10000 abitanti..
l'unica cosa che mi viene da dire è che SKIFO!!!!!!!

un saluto a tutti i colleghi come me precari!!

Marco

p.s.= sono di nuovo sulla piazza se qualcuno ha bisogno di un assistente sociale!! :lol:
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Nazg »

stesso problema...io però ho un contratto tramite interinale e sostituisco full-time una collega che ha chiesto aspettativa per un anno...siccome mi hanno fatto il contratto fino a fine febbraio speravo in un rinnovo,ma vista la finanziaria l'uinica possibilità sarebbe aprire (per me nuovamente) partita iva.... :cry:
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
marketto_1982
Novizio
Novizio
Messaggi: 105
Iscritto il: gio, 16 ago 2007 - 9:08 am
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da marketto_1982 »

a me non hanno dato nemmeno questa possibilità..attendo sempre che mi kiamino da quella graduatoria di codognè dove tutti mi dicono che stanno kiamando un sacco, ma booooooh..forse saltano sempre il mio nome!!
mi sa che mi rimetto a studiare..da gennaio devo riprendere le fila della mia vita professionale e personale..
BENVENUTO NEL MERAVIGLIOSO MONDO DEL LAVORO..
mi avevano offerto un posto a verona tramite cooperativa,ma con 8 euro lordi l'ora non è pensabile mantenermi fuori casa................
continuo a fare il bamboccione!
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Nazg »

davvero chiamano da Codognè???? :shock:


io mi sono vista sistemare fino a ottobre prox...continuo con l'interinale ma chiedono la proroga da subito...mi pare....mi hanno detto di stare tranquilla....
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
chy
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: lun, 28 mag 2007 - 5:25 pm

stessa sorte..

Messaggio da chy »

noto con tristezza che stiamo tutti sulla stessa barca.. io sono tre anni e mezzo che lavoro con un cococo per 18 ore settimanali.. le altre 18 ore sono stata presa da una coop per la gestione dell'adi .. insomma alla fine non mi posso lamentare.. anche se non faccio altro che pagare tasse... faccio 400 km a settimana senza rimborso di nulla... e quando devo andare in ferie o malattia devo recuperare tutto...
pensate che questo stipendio sarà la metà perchè a marzo hanno aspettato 15 per rifarmi il contratto e quindi ora mi levano la metà stipendio per le tasse!!!!
io le mie colleghe (vi dico solo che siamo in 3 su 19 comuni!!!) ci stiamo muovendo con il sindacato per la famosa stabilizzazione... non so se andrà bene ma bisogna far pure qualcosa visto che il prossimo anno non si potranno più fare i cococo.. il problema.. almeno per la regionae lazio.. è che non arrivano i fondi per i progetti.. e rischiamo che a marzo quando finiranno tutti i progetti andremo a casa!!!
in bocca al lupo a tutti... e buon Natale...
ENRICA
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: ven, 21 dic 2007 - 9:44 am

Re: MOMENTO DI TRISTEZZA..MOMENTO DI SAUDAJI..

Messaggio da ENRICA »

[se ti consola a fine anno ho ricevuto la proposta dalla mia ulss per una mobilità in servizio specialistico (io lavoro in un piccolo comune) nel comune dove risiedo e per tutta risposta iil mio Ente non me la concede. Premetto che ad altri 2 professionisti hanno concesso il beneficio ad inizio anno. La risposta negativa è motivata dal fatto che la finanziaria non permette la sostituzione, dimostrato che invece la sostituzione è possibile, la risposta è stata ridefinita e sono improvvisamente diventata un collaboratore indispensabile a questo Ente. Dal 07/01 in protocollo risulta una risposta uffuciale che non mi è ancora stata inoltrata. Che dire .... :? :? :? :?
Rispondi