Aiuto per tesi !!

Area dedicata agli studenti
Rispondi
Nunzia
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: lun, 11 gen 2016 - 11:12 am

Aiuto per tesi !!

Messaggio da Nunzia »

Salve a tutti ,sono una studentessa di scienze del servizio sociale e ho richiesto la tesi alla prof. di pedagogia generale e la settimana prossima avrò un primo colloquio con lei per discutere dell'argomento ...avrei intenzione di scegliere un'argomento riguardo i bambini magari sulle problematiche relative all adozione /affido oppure relative all'autismo...oppure il sostegno e il ruolo del l'assistente sociale in situazioni di disagio infantile o anche riguardo agli abusi sui bambini ...non ho le idee molto chiare , potreste darmi una mano nella scelta dell'argomento ??? Grazie mille a tutti :D
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Aiuto per tesi !!

Messaggio da Nazg »

hai avuto esperienza di qualcuno di questi argomenti nel tirocinio?
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Nunzia
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: lun, 11 gen 2016 - 11:12 am

Re: Aiuto per tesi !!

Messaggio da Nunzia »

Si ,ho svolto il tirocinio in comune e all' asl e ho visto diversi casi però non riesco a scegliere ...magari con la vostra esperienza potreste indirizzarmi su qualcosa di non banale ma che tocchi questi argomenti ,grazie !
vpsico
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: mer, 06 ago 2014 - 9:58 am
Contatta:

Re: Aiuto per tesi !!

Messaggio da vpsico »

Per l'autismo sarebbe bello affrontare l'educazione o il caring del caregiver, tutto il percorso che c'è dalla "scoperta" fino all'elaborazione ed adattamento. Più nello specifico mi concentrerei sull'importanza della prevenzione in tutte le sue fasi, primaria, secondaria e terziaria. Mi concentrerei più sull'intorno che sul bambino stesso.
Nunzia
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: lun, 11 gen 2016 - 11:12 am

Re: Aiuto per tesi !!

Messaggio da Nunzia »

Grazie mille per gli spunti , avreste qualche altra idea da suggerirmi relativa al ramo pedagogico e non ?
Rispondi