Ciao a tutti!

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
Tinac
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: ven, 02 ott 2015 - 5:13 pm

Ciao a tutti!

Messaggio da Tinac »

Ciao a tutti! :D Sono Tina ,ho 35 anni ed ho bisogno dei vostri pareri , soprattutto di coloro che esercitano già la professione o di chi può avere oppure ha avuto una situazione simile alla mia..mi sono laureata nel 2005 e subito dopo la laurea ho dovuto trovare alla svelta un lavoro per necessità. Il lavoro che ho intrapreso mi ha portata a crescere professionalmente e quindi avere sempre meno tempo per pensare o poter sostenere l'esame di stato.Ora che ho realizzato di aver fatto un errore enorme vorrei sostenere l'esame e chiedervi ...ha senso tentare ora? Mi spiego..in un'Italia in cui a 35 anni sei già vecchia per intraprendere una nuova carriera , soprattutto se sei donna, ho qualche possibilità di esercitare la nostra professione? :roll: La determinazione c'e', ma quanto è facile imbattermi in una strada senza futuro? E nel caso in cui ci sia qualche speranza, da dove potrei iniziare anche solo a carattere volontario? Grazie mille :D
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Nazg »

Non sei vecchia!
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da ugo.albano »

Carissima/o,

se vuoi fare l'assistente sociale DEVI fare l'esame di stato. Se professionalmente non hai bisogni di cambiamento/sviluppo, stà ferma. Dipende da cosa vuoi nella vita e pure da cosa fai nel mondo dell'aiuto.