Master

Area dedicata agli studenti
Rispondi
valentina gurrieri
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: mer, 04 apr 2012 - 5:20 pm

Master

Messaggio da valentina gurrieri »

Salve sono laureata da tempo in servizio sociale abilitata...ora mi piacerebbe tantissimo frequentare un corso in criminologia.
Sarebbe utile? O è qualcosa che si allontana dalla professione di assistente sociale?....a me piacerebbe tanto, e poi secondo me più cose si hanno meglio è. ..
:roll:
pallaspina
Militante
Militante
Messaggi: 252
Iscritto il: sab, 16 gen 2010 - 9:32 pm

Re: Master

Messaggio da pallaspina »

Non sono d'accordo che "piú si ha meglio é". Tutto dipende dal percorso che vuoi dare alla professione. Fermo restando che se un tema ti piace molto e lo vupi studiare, allora sí... ci mancherebbe... peró siccome un master costa soldi e tempo, secondo me prima sarebbe utile fare una valutazione personale. Vuoi indirizzarti verso per esempio il peritaggio giuridico? perché la criminologia, per quello che so, va un pó in quella direzione... cosí come per esempio se vuoi occuparti di persone maltrattate, sostenerle in un percorso di riablitazione... Dipenderá anche dal programma del corso. Dico questo perché spesso c'e' un pó l'immagine del criminologo tipo "coroner" peró questa figura raramente esiste a livello legale (almeno in Europa) e la criminologia per quello che mi dicono alcuni colleghi si orienta piuttosto alle caratteristiche psicosociali della vittima. Che é sicuramente un ambito interessante ma dipende cosa vai a fare, in definitiva....
valentina gurrieri
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: mer, 04 apr 2012 - 5:20 pm

Re: Master

Messaggio da valentina gurrieri »

Intendevo dire più si ha meglio è sempre nell'ambito della professione senza intraprendere percorsi che non abbiano nulla a che vedere con la mia professione.