Omofobia: CNOAS 'Parlamento approvi al più presto la legge'

Tavola di discussione sulle questioni relative all'Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali e agli Ordini Regionali.
tabellina
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: mer, 01 dic 2010 - 4:03 pm

Re: Omofobia: CNOAS 'Parlamento approvi al più presto la leg

Messaggio da tabellina »

Rispondo solo perché mi hai citato....Temo che questo confronto non ci porterà da nessuna parte.la pensiamo davvero agli opposti e per ogni punto per cui io posso controbattere tu puoi fare lo stesso.
Io continuerò ovviamente per la mia strada,finalmente contenta che il CNOAS abbia preso posizione.
Buona giornata a tutti
Caterina
Avatar utente
elianakar
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: mar, 06 gen 2015 - 6:07 pm

Re: Omofobia: CNOAS 'Parlamento approvi al più presto la leg

Messaggio da elianakar »

Dibattito interessante e complesso, soprattutto per quanto riguarda le tematiche sulle unioni civili e sulle adozioni.
Quello che mi stupisce è che non si sia ancora riusciti ad approvare una legga anti-omofobia. Bisogna ricordare che in Italia la legge di riferimento per la tutela dalla discriminazioni (legge n. 205 del 1993) che assicura protezione contro le discriminazioni motivate da condizioni razziali, etniche, nazionali o religiose, ha escluso volutamente l'orientamento sessuale. Le persone vanno educate e punite se offendo e discriminano. Questa legge, anche se salvasse una sola persona, dal togliersi la vita, sarebbe un grande passo di civiltà per questo Paese.
Rispondi