quando un padre è assente

Rispondi
angel90
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: mer, 18 mar 2015 - 1:44 pm

quando un padre è assente

Messaggio da angel90 »

salve mi chiamo angel sono una ragazza di 24 anni e ho una bambina di 3 anni ho un piccolo problema e avrei bisogno di un consiglio... io e il padre della bambina ci siamo lasciati quando la bambina aveva poco più di 3 mesi, lui l'ha riconosciuta e poi è sparito.. poi quando la bambina aveva 6 mesi io ho conosciuto un'altro uomo che è il mio attuale compagno e il padre della bambina è ricomparso pretendendo i suoi diritti cosi ho trovato opportuno andare per via legale per tutelare mia figlia sul mantenimento e concordare i giorni di visita perchè tra noi c'erano problemi.. la questione è stata tirata avanti fino al compimento dell'anno di mia figlia e il giudice decise la somma del mantenimento e che lui aveva diritto a week wnd alterni e una settimana nelle feste natalizie e due in quelle estive...qui il problema nasce per il fatto che lui non rispetta i giorni di visita cioe lui fa mesi a sparire e compare dal nulla pretendendo la bambina senza contare degli insulti e minacce a me eil mio compagno che continuo a ricevere in privato e sui social network accusandomi di egargli la figlia quando la cosa non e assolutamente vera solo per mettermi in cattiva luce... io chiedo è possibile fare in modo k lui rispetti le visite pperche ho paura che possa avere problemi mia figlia psicologici a dover andare da un padre che non vede da mesi a dormire grazie aspetto qualche risp.. angel90
danchia
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: gio, 22 ago 2013 - 10:22 pm

Re: quando un padre è assente

Messaggio da danchia »

Ciao angel90. Forse ti sei chiesta perché nessuno ti abbia mai risposto. E' molto difficile soprattutto per una professione come l'Assistente Sociale esprimere una valutazione in questo contesto; in primis perché si comunica attraverso uno schermo ma sopratutto perché si hanno pochi elementi riguardanti la tua vita familiare. Il mio consiglio ( se il problema sussiste o le tue paure son ancora presenti ) è quello di parlarne con il tuo Avvocato oppure quello di recarti presso i servizi sociali del tuo comune, ed esporre la situazione all'Assistente Sociale che si occupa dei minori.
Rispondi