Iscrizione albo...

Per tutti quei messaggi che non hanno una collocazione precisa
yorics
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: gio, 11 ott 2007 - 8:57 am

Iscrizione albo...

Messaggio da yorics »

Mi sevirebbe un info che nn ho trovato da nessuna parte, sapete se c'è un termine di validità x iscriversi all'albo dopo aver superato l'esame di stato?
E mi sapreste anke a quanto ammonta il contributo associativo annuale dell'albo??
Hunter
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 - 1:34 pm
Località: Catania

Messaggio da Hunter »

Hai guardato in studi e albo professionale di questo portale? Io le tue stesse informazioni le ho trovate lì x la mia regione.
yorics
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: gio, 11 ott 2007 - 8:57 am

Messaggio da yorics »

Ho guardato anke nel sito del'albo regionale ma nn ho trovato nulla,mi puoi dire che hai trovato in merito??
Hunter
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 - 1:34 pm
Località: Catania

Messaggio da Hunter »

Cliccando su segreteria ho scaricato la domanda di iscrizione all'albo in cui è riportato il contributo in versamenti da pagare all'anno.. puoi fare una semplice cosa, telefonare all'ordine degli assistenti sociali della tua regione e chiedere a loro,sicuramente ti sapranno dare le risposte che cerchi e sicuramente non sarà difficile tramite la rete reperire il recapito telefonico. Spero di esserti stata utile, se non dovessi riuscire e vorresti dirmi la tua regione potrei cercare di darti un aiuto più concreto...
yorics
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: gio, 11 ott 2007 - 8:57 am

Messaggio da yorics »

Nella domanda che ho scaricato x l'iscrizione all'albo della regione sicilia, vengono riportati solo i versamenti da fare x l'iscrizione, uno x attività gestionale-amministrativa 70+10 euro e l'altro x tassa concessione governativa di 168 euro, nn viene detto altro, in quella che hai scaricato tu c'è specificato quanto si paga annualmente??

Edit:
Cercando ho trovato una notizia dv viene riportato che la tassa annuale è di 80 euro, quello che nn riesco a trovare è quanto tempo si ha x iscriversi albo, dall'esame di abilitazione??
Hunter
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 - 1:34 pm
Località: Catania

Messaggio da Hunter »

Ehi yorics pure tu siciliano/a?? Allora abbiamo fatto la stessa ricerca.. telefona all'ordine degli assistenti sociali della regione sicilia, chi meglio di loro può saperlo!! Se domani riesco a contattare una mia collega da poco abilitata e iscritta all'albo non esiterò a dirtelo..
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Albo

Messaggio da ugo.albano »

La Legge non prevede alcun termine, puoi farlo quando vuoi.
L'unico termine previsto è quello intercorrente tra la data di presentazione della richiesta all'Ordine e la loro decisione (trenta giorni).

Logicamente, senza iscrizione all'Albo, non puoi fare l'assistente sociale.

Per le quote dipende da regione a regione. Per la prima iscrizione c'è la tassa governativa.

Ugo Albano
yorics
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: gio, 11 ott 2007 - 8:57 am

Messaggio da yorics »

Ok proprio l'info che mi serviva, grazie

X Hunter si ank'io siciliano, grazie anke a te x la disponibilità.
Hunter
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 - 1:34 pm
Località: Catania

Messaggio da Hunter »

Figurati... :wink:
Schiuma
Dotto
Dotto
Messaggi: 439
Iscritto il: lun, 22 gen 2007 - 11:09 am
Località: roma

Messaggio da Schiuma »

stavo pensando ad una cosa: xchè noi del lazio dobbiamo pagare di più rispetto ad altre regioni? cosa ci offre in più il nostro ordine?
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Nazg »

Schiuma... quanto paghi?
In Friuli, 110 € :roll:
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Schiuma
Dotto
Dotto
Messaggi: 439
Iscritto il: lun, 22 gen 2007 - 11:09 am
Località: roma

Messaggio da Schiuma »

albo b nel lazio mi sembra €98
supersy
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: mer, 26 set 2007 - 9:01 am
Località: Cormòns

Messaggio da supersy »

ecco appunto...i friulani si distinguono sempre... :roll: :o ma cosa significa nell'intervento di ugo albano che dalla domanda devono passare 30 giorni per l'accettazione?non è detto che ci si iscirva all'albo?grazie
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Nazg »

nel senso che i membri dell'ordine si devono riunire e approvare ufficialmente l'iscrizione all'albo. direi che è una formalità, ma concretamente ci sono i tempi di attesa determinati dalle date di ritrovo dell'ordine.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Avatar utente
tina
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 46
Iscritto il: lun, 11 dic 2006 - 11:55 am
Località: rovigo

Messaggio da tina »

A proposito di quanto si paga per stare iscritti all'ordine: io nel veneto per la sezione B pago 130 €.... Ma qualcuno mi sa spiegare come si determinano questi balzelli (perchè di questo si tratta) e perchè sono così alti se poi di fatto non mi viene offerto niente in cambio?

:shock: :evil:

Ciao a tutti.
Rispondi