chiarimenti per esame di stato

Rispondi
Marty
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: mer, 12 nov 2014 - 6:15 pm

chiarimenti per esame di stato

Messaggio da Marty »

ciao a tutti a breve sosterrò l'esame di stato e avrei bisogno di un chiarimento su un argomento. cosa significa metodi del servizio sociale? perchè ho un pò di confusione in testa. ad esempio in una traccia d'esame viene chiesto: "il candidato dopo aver esplicitato il modello teorico di rifeirmento, il caniddato evidenzi quali metodi, tecniche e strumenti operativi l'assistente sociale finalizza il processo di aiuto all'autonomia e all'autodeterminazione dell'utnete".
jessy13
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: lun, 10 nov 2014 - 9:31 am

Re: chiarimenti per esame di stato

Messaggio da jessy13 »

Per metodi si intende per esempio il lavoro di gruppo, di comunità, il lavoro di rete.
Dove farai l esame? Anche io devo farlo
Marty
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: mer, 12 nov 2014 - 6:15 pm

Re: chiarimenti per esame di stato

Messaggio da Marty »

scusa non ho più avuto il tempo di entrare..comunque i lo sto sostenendo a Venezia, ma ho studiato a Padova.

ho passato gli scritti e tra una settimana ho l'orale.
Marty
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: mer, 12 nov 2014 - 6:15 pm

chiarimenti prova d'esmae

Messaggio da Marty »

ciao a tuti...ho appena superato gli scritti dell'esame di stato e a breve dovrò sostnete l'orale. avrei bisogno di capire questa traccia, data a veenzia in questa sessione, in quanto ho preso la sufficienza, tuttavia non riesco a comprendere cosa ci sia esattamenteda scrivere.

Il lavoro di rete costituisce un dispositivo per la progettazione, realizzazione e valutazione degli interventi nel sociale. L’Assistente Sociale occupa un ruolo ben individuato nella costruzione e manutenzione della rete. Il candidato, illustri, con riferimento alla vigente normativa nazionale e regionale, il modello di operatività dell’Assistente Sociale nel lavoro di rete.
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: chiarimenti per esame di stato

Messaggio da Nazg »

hai parlato dell'integrazione socio-sanitaria?
della valutazione multiprofessionale? del lavoro di équipe?
del rapporto con il terzo settore e con il volontariato?
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi