Lavoro e chissà...

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
luna
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: lun, 26 nov 2007 - 5:13 pm
Località: Toscana

Lavoro e chissà...

Messaggio da luna »

Salve, all'interno di questo sito mi sento "la più insignificante"...insomma voi tutti vantate una bella esperienza di Assistenti Sociali, io invece sono ancora qui, sognando una carriera brillante, vedendomi in futuro, realizzata, con tante aspettative e invece, con tutta la mia ambizione, ancora devo buttarmi nel lavoro che più desidero fare ma con nessun programma all'orizzonte.... Se è vero che si può svolgere questa professione solo vincendo un concorso e avendo "buone spinte", beh, purtroppo credo che resterò alla reception di questa azienda ancora x molto tempo.... Il mio desiderio sarebbe quello di lavorare in ospedale oppure al SerT ma dove vivo non ci sono concorsi tutti i giorni e i posti sono limitati....va beh..aspetterò con ansia...
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Nazg »

io spero che esista ancora un po' di meritocrazia...quindi datti da fare...e quando sarà ora arriverà il concorso ;)
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

lavoro

Messaggio da ugo.albano »

Cara Luna,

non è che la montagna vada da Maometto, generalmente funziona al contrario.

Il tuo post rappresenta un esempio di strategia perdente: 1) l'attesa, 2) il posto pubblico, 3) credere che tutto funzioni per raccomandazione.

Consiglio: 1) flessibilità ed umiltà nell'entrare nel lavoro; 2) mobilità (se il lavoro non c'è sotto casa è naturale fare le valigie), 3) guardare "oltre" il pubblico, 4) (che è più importante) credere in se stessi, avere competenze e giocarsele nella vita.

Io non conosco assistenti sociali "competenti" disoccupati: anzi, questi hanno spesso l'imbarazzo della scelta. Vedo però tanti "adattati" (per motivi di famiglia, per debolezza personale, pure per pigrizia) che, sognando il "posto fisso", prima o poi (e a che costi?) lo ottengono e poi, invece di crescere, da "adattati" diventano "disadattati".

Guardate "oltre", specialmente voi giovani, sappiate scommettere su voi stessi ed abbiate la voglia di giocarvi sul merito nella vita professionale. Avete oggi tante opportunità che noi ci sognavamo la notte: non le vedete??

Ugo Albano
Schiuma
Dotto
Dotto
Messaggi: 439
Iscritto il: lun, 22 gen 2007 - 11:09 am
Località: roma

x luna

Messaggio da Schiuma »

Sono concorde con ugo albano... è vero abbiamo tante possibilità rispetto ai giovani di tanti anni fa.... Luna non ti scoraggiare, il lavoro arriverà xo' sta a te cercarlo e muoverti in maniera intelligente. io x esempio non ho spinte, non conosco persone importanti ma da quando mi sono laureata (3 anni fa) ho sempre lavorato.... pensa in tre anni ho cambiato 7 lavori: terribile? no, ora il mondo del lavoro è così, bisogna sapersi adattare. continuo comunque a fare concorsi e a mandare curricula. Buona fortuna :D
luna
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: lun, 26 nov 2007 - 5:13 pm
Località: Toscana

eccomi di nuovo

Messaggio da luna »

No, scusate non mi sono spiegata bene, non voglio peccare di vittimismo..anzi...
Spiego: mi sono appena laureata e desidero tanto praticare la professione x cui ho studiato tanto, ma che per adesso (visto che dobbiamo lavorare e per non stare con le mani in mano..) svolgo tutt'altro lavoro.
So che arriverà la mia occasione, anchè ho mandato curriculum in tutta la toscana (non ho problemi a spostarmi) quindi si tratta solo di aspettare. "Lamentavo" solo il fatto che, all'interno di un sito su cui scrivono gli A.S., sarò tra quelle poche che ancora non svolge tale professione... Comunque grazie per i consigli: sono sempre utili.
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: eccomi di nuovo

Messaggio da Nazg »

luna ha scritto:"Lamentavo" solo il fatto che, all'interno di un sito su cui scrivono gli A.S., sarò tra quelle poche che ancora non svolge tale professione...
direi invece che ci sono aprecchi studenti :D
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Avatar utente
stefyx84
Novizio
Novizio
Messaggi: 150
Iscritto il: mar, 29 mag 2007 - 9:29 am
Località: Provincia di Alessandria

Messaggio da stefyx84 »

è vero...direi che luna è in buona compagnia... :lol:
STeFyXYZ
luna
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: lun, 26 nov 2007 - 5:13 pm
Località: Toscana

Messaggio da luna »

In effetti è vero ci sono anche molti studenti...scusate...
comunque questo sito è semplicemente fantastico; trovo che avere la possibilità si scambiarsi opinioni, idee, pareri ed esperienze, sia meraviglioso e...anche educativo... O Dio, avrei così tante domande da porvi...ma non posso esagerare ...mi sono da poco iscritta....
Grazie mille a tutti....
Schiuma
Dotto
Dotto
Messaggi: 439
Iscritto il: lun, 22 gen 2007 - 11:09 am
Località: roma

Messaggio da Schiuma »

vai pure con le domande, non ti preoccupare :D
Rispondi