Nuovo dizionario di servizio sociale

Rispondi
FranciFra
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 - 7:04 am

Nuovo dizionario di servizio sociale

Messaggio da FranciFra »

Buongiorno, sono studentessa di Servizio Sociale e vorrei chiedere a voi, professionisti e studenti come me, se avete avuto occasione di consultare il "Nuovo dizionario di servizio sociale" Campanini, ed.2013, se lo trovate utile per noi studenti, se vi sembra un acquisto da rimandare, o proprio da non fare.
Grazie, Francesca.
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: Nuovo dizionario di servizio sociale

Messaggio da ugo.albano »

Io ho comprato la prima edizione, questa non la so.

A me è stato utile per scrivere articoli.

Per la pratica assai meno (era la mia critica iniziale).

Se penso ai "buchi" che avete nella preparazione, dall'esame di stato ai concorsi, forse può essere opportuno averlo.

Voi giovani avete un rapporto utilitaristico con i libri. Comprate "se serve" al di là "se piace". Hai mai pensato di andare in biblioteca o in libreria e sfogliarlo? Vedere come l'opera affronta i temi? Magari se hai dei buchi e vedi che, leggendolo, li riempi, non ti fa piacere ciò?
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
FranciFra
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 - 7:04 am

Re: Nuovo dizionario di servizio sociale

Messaggio da FranciFra »

Io non ho un rapporto utilitaristico con i libri. Ciò che dice io l'ho già fatto, l'ho consultato nella biblioteca del mio paese, e nonostante questo volevo il parere di altre persone, magari di esperti che l'hanno utilizzato effettivamente nella pratica, magari di studenti che l'hanno appena acquistato e mi danno la loro opinione.