Lavoro all'estero

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
MicheleContorni
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mer, 15 gen 2014 - 3:12 pm

Lavoro all'estero

Messaggio da MicheleContorni »

Salve a tutti, innanzi tutto mi presento.
Mi chiamo Michele, ho 22 anni, e sono laureato e abilitato come assistente sociale; mi sto iscrivendo all'albo.

Sono interessato a lavorare all'estero, in paesi anglofoni(Regno Unito, USA, Australia...).

Ho due domande a riguardo:
1-Quali sono gli step per compiere questo passo? (a chi mi devo rivolgere, come, quali sono i tempi...)
2-C è qualcuno con esperienze RECENTI di lavoro all'estero che mi può consigliare?

PS. Vi prego di non dirmi di andare sui siti delle istituzioni del posto, o di mandargli e.mail, perché sono passi che ho già fatto.

Grazieeeee
MicheleContorni
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mer, 15 gen 2014 - 3:12 pm

Lavoro all'estero

Messaggio da MicheleContorni »

Salve a tutti, mi chiamo Michele Contorni, ho 22 anni; sono assistente sociale abilitato e fra pochissimo iscritto all'albo.

Fra i miei progetti futuri, c'è il lavoro all'estero; mi piacerebbe lavorare in un paese anglosassone(USA, Regno Unito, Australia...).

Qualcuno può consigliarmi quali passaggi effettuare, quali opzioni valutare? Premetto che ho gia guardato i siti dei diversi paesi e sentito per e.mail i responsabili dei siti... più che dirmi che bisogna iscriversi all'albo non hanno fatto...

Ben accette esperienze personali!
Avatar utente
chiara79
Militante
Militante
Messaggi: 283
Iscritto il: sab, 03 apr 2010 - 2:05 pm
Località: Parigi

Re: Lavoro all'estero

Messaggio da chiara79 »

Ciao, io lavoro come assistente sociale all'estero (Francia). Anche se non posso esserti utile perché vuoi partire in paesi anglofoni, provo a darti comunque qualche dritta.