Aiuto per dopo la Laurea!

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
Sasa
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: sab, 15 set 2012 - 8:47 am

Aiuto per dopo la Laurea!

Messaggio da Sasa »

Salve, sono una studentessa all'ultimo anno di Scienze del Servizio Sociale!
Se possibile vorrei avere delle informazioni che possano aiutarmi nella scelta prossima alla laurea.
Vorrei sapere con precisione se la Laurea magistrale è utile o cosa è meglio fare per avere maggiore punteggio e professionalità.
Attendo una vostra risposta di favore!Grazie anticipatamente.
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: Aiuto per dopo la Laurea!

Messaggio da ugo.albano »

Cara Sasa,

da come scrivi, sei abbastanza giovane ed inesperta, quindi ti do un pò di consigli spassionati.

1) finisci la triennale ed iscriviti all'Ordine per poter lavorare, ciò per "motivi di pagnotta";

2) non avere fretta. Dopo la laurea il medico non ha mica prescritto di "continuare a studiare". Anzi, cominciare a lavorare serve per capire "cosa" studiare.

3) non esiste solo la LM in Servizio Sociale, ci sono anche altre lauree magistrali;

4) ci sono pure i master, col pregio di favorire molto di più il lavore e competenze specifiche;

5) ad oggi la LM in servizio sociale non serve a niente, il mercato del lavoro non la richiede, quindi io farei una bella pausa di riflessione;

6) anche l'ipotetica riforma della Ns. professione (annullamento della laurea e prosieguo della sola LM) non si è realizzata, quindi per fare l'assistente sociale basta il titolo triennale.