isrizione all' albo regionale

Tavola di discussione sulle questioni relative all'Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali e agli Ordini Regionali.
Rispondi
antoeug
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: mar, 06 set 2011 - 5:42 pm

isrizione all' albo regionale

Messaggio da antoeug »

Salve a tutti!!!!
Ho un dubbio e purtroppo non riesco a trovare informazioni esaurienti su internet...spero voi possiate aiutarmi.
Ho superato l' esame di stato per l' albo B e adesso vorrei naturalmente completare lì iscrizione a livello regionale.
Sapete se è necessario iscriversi all' albo della regione in cui uno ha necessariamente la residenza o è possibile anche presso altre regioni???????????????

grazie.....
Avatar utente
chiara79
Militante
Militante
Messaggi: 283
Iscritto il: sab, 03 apr 2010 - 2:05 pm
Località: Parigi

Re: isrizione all' albo regionale

Messaggio da chiara79 »

E' molto semplice: l'iscrizione va effettuata presso l'ordine della regione di residenza e non ci si può iscrivere in più albi regionali contemporaneamente. Se si dovesse cambiare residenza allora si trasferirà l'iscrizione all'ordine della nuova regione.
Ovviamente l'iscrizione in un albo regionale non impedirà , tanto per fare un esempio, a chi è iscritto all'albo in Trentino a fare concorsi o esercitare la professione di AS in Sicilia. La mobilità professionale in tutto il territorio nazionale è garantita, lo scrivo perché più di una persona in passato mi ha fatto domande di questo genere :wink:
antoeug
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: mar, 06 set 2011 - 5:42 pm

Re: isrizione all' albo regionale

Messaggio da antoeug »

okok....grazie volevo una conferma..purtroppo le notizie che girano sono discordanti...c' è un po di male informazione in giro...anche gli stessi albi regionali mi hanno risposto cose diverse
ste_smile_
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mar, 15 gen 2013 - 11:55 am

Re: isrizione all' albo regionale

Messaggio da ste_smile_ »

ciao a tutte, vorrei un informazione!
Oggi ho mandato tutti i documenti e la domanda per l'iscrizione all'albo B della mia regione!
dovrei mandare un CV ad un ente che cerca ass soc.. non posso scrivere di aver effettuato l'iscrizione all ordine giusto? devo aspettare che l ordine mi confermi la mia iscrizione tramite una lettera?
dite che quindi per mandare il cv conviene aspettare la conferma?
per ora sul cv ho scritto di aver superato l'esame di stato, però in ogni caso se mi dovessero chiamare dovrei aspettare di essere iscritta per poter esercitare.. non so che fare perchè tanti mi hanno detto di mandare il CV in ogni caso e poi al limite al colloquio spiegare la situazione.. voi che mi consigliate?
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: isrizione all' albo regionale

Messaggio da ugo.albano »

Considerato che l'iscrizione all'ordine decorre dalla data di domanda, se è tutto a posto, avresti già l'abilitazione. Questa però è sancita con l'atto.

Io mi candiderei comunque, specificando di aver chiesto l'iscrizione all'ordine in data x e che sei in attesa dell'esito.

I tempi all'Ordine sono brevi, ogni mese. Magari han già deciso e tu non lo sai. Fà una telefonata e accertati.

OK??
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
ste_smile_
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mar, 15 gen 2013 - 11:55 am

Re: isrizione all' albo regionale

Messaggio da ste_smile_ »

grazie!!! farò così! :mrgreen:
Rispondi