Info, x favore

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
Vale.91
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: mer, 17 ott 2012 - 10:07 am

Info, x favore

Messaggio da Vale.91 »

Ciao a tutti!!!
Sono una studentessa di Genova e sono al terzo anno.
Anche se impiegherò un pò di più dei tre anni per laurearmi e per fare l'esame di stato, volevo chiedervi se secondo voi è necessario che faccia anche una seconda laurea in un percorso lavorativo parallelo a quello del servizio sociale, data la crisi che c'è in Italia.
Avatar utente
Mac
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 274
Iscritto il: mer, 10 feb 2010 - 10:31 pm
Località: Genova

Re: Info, x favore

Messaggio da Mac »

Ciao, benvenuta.
Posto che sono favorevole a tutte le specializzazioni perchè comunque si tratta di conoscenza che entra, e quindi è sempre una cosa buona, io credo che chi vuole davvero fare l'assistente sociale nel futuro sia opportuno che scelga specializzazioni che riguardano la professione, e da vicino.
Questo lavoro è molto complesso e più bagaglio entra meglio è.
Nulla ti vieta di intraprendere un altro percorso, ma credo che appunto tu debba chiederti qual'è il tuo reale desiderio lavorativo futuro.
Diverse lauree in cose diverse forse sono più spendibili e ti rendono flessibile, ma forse non permettono che tu colga davvero l'essenza di una singola professione.

Buona navigazione nel sito e nel forum :wink:
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Info, x favore

Messaggio da Nazg »

concordo con Mac: cosa vuoi fare come lavoro?
bisogna stare attenti a non disperdere energie e anche soldini...
anche perchè la crisi tocca moltissime professioni...
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org