Argomento della tesi.

Area dedicata agli studenti
Rispondi
Vale.91
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: mer, 17 ott 2012 - 10:07 am

Argomento della tesi.

Messaggio da Vale.91 »

Ciao a tutti!!!
Sono al terzo anno di servizio sociale, a Genova.
Volevo chiedervi quali sono le tempistiche per iniziare a informarsi della tesi, in quanto io non ne ho la minima idea e non sapevo a chi chiedere.
Volevo fare la tesi sull'attività di tirocinio che svolgo all'interno dell'ats a cui sono stata affidata dal professore di tirocinio...e se riuscivo, mi sarebbe piaciuto fare la tesi insieme ad una mia amica che fa tirocinio in un altro ats di un altro quartiere...secondo voi è possibile?
Insomma sono abbastanza disorientata e ho proprio bisogno di consigli.
Grazie a tutti, già anticipatamente!
Avatar utente
Mac
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 274
Iscritto il: mer, 10 feb 2010 - 10:31 pm
Località: Genova

Re: Argomento della tesi.

Messaggio da Mac »

Ciao, la domanda di tesi a Genova la devi fare circa 6 mesi prima della sessione in cui intendi laurearti. Prima di tutto pensa a che cosa ti interessa indagare: il tirocinio è importante, ma quale aspetto di ciò che hai vissuto vuoi approfondire? Fatti delle domande e da lì parti per costruire la tua tesi.
Personalmente ti consiglio anche di cominciare a vedere quale professore può seguirti, perchè questo è sempre un punto dolente.
Per quanto riguarda la tesi congiunta, non ricordo che ce ne siano state, ma non sarebbe una brutta idea se direzionata.. Potreste proporre un paragone tra la tua realtà e quella della tua amica, ma deve esserci l'approvazione del tuo relatore.
Fai mente locale e poi vai a parlare con chi pensi sia più competente in materia.
In bocca al lupo;)
Rispondi