mediazione familiare

Per tutti quei messaggi che non hanno una collocazione precisa
Rispondi
francit1987
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: mer, 27 lug 2011 - 4:30 pm

mediazione familiare

Messaggio da francit1987 »

NB: Pardonrivolgere lo sguardo altrove
francit1987
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: mer, 27 lug 2011 - 4:30 pm

Re: mediazione familiare

Messaggio da francit1987 »

salve a tutti sono uan laureanda in SCienze del servizio sociale Federico II di Napoli laurea triennale, mi laureo il mese prossimo, volevo chiedervi dei consigli:
Sono sempre rimasta molto affascinata dalla figura del mediatore familiare, ma nn sò a chi rivolgermi, dv posso trovare un buon master nella zona di Napoli? soprattutto vorrei sapere è un buon investimento? o sarebbe meglio concentrarsi verso altri orizzonti?
Grazie in anticipo a chi risponderà
Francesca
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: mediazione familiare

Messaggio da ugo.albano »

Cara Francesca,

al terzo anno e stando a Napoli io un occhio inizierei a darlo alla spendibilità lavotativa di ciò per cui si studia.

Eì importante seguire le proprie passioni, ma anche orientarle verso un orizzonte competenziale.

Se proprio Le piace medazione familiare chieda a qualche collega mediatore di farLe frequentare le sue attività per vedere "di cosa si tratta". A volte ci si fissa su nostre rappresentazioni che, all'atto pratico, non corrispondono per nulla alle nostre attitudini.

Pensi alle possibilità lavorative. La mediazione familiare mi sembra assai inflazionata, non Le pare? Se invece (poco poco....) allarga lo sguardo, forse qualche lucina Le si accende.

Faccio un esempio. Se invece di farmi il corso (biennale) in mediazione familiare mi faccio un corso (più breve, e già riconosciuto dalla Legge, il che non è poco....) in mediazione civile, a mio modo di vedere le possibilità lavorative aumentano. Se poi vedo i "buchi di mercato" su Napoli, è lì che devo andare. Per esempio la "mediazione condominiale". Se l'Istituto case popolari di Napoli ha diversi problemi di inserimento di inquilini, o inquilini che litigano tra di loro, o inquilini che non pagano l'affitto, forse una Sua proposta di collaborazione come mediatrice condominiale in libera professione può pure aver successo.

Che ne pensa?
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
francit1987
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: mer, 27 lug 2011 - 4:30 pm

Re: mediazione familiare

Messaggio da francit1987 »

Le chiedo scusa per averla risposta con enorme ritardo, la ringrazio per la sua risposta soddisfacente, per avermi aiutato aguardare oltre, vedrò di allargare i miei orizzonti , grazie ancora :)
Rispondi