TESI TRA SERVIZIO SOCIALE E PEDAGOGIA

Area dedicata agli studenti
Rispondi
giusyna22
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: lun, 23 lug 2012 - 12:09 pm

TESI TRA SERVIZIO SOCIALE E PEDAGOGIA

Messaggio da giusyna22 »

Ciao a tutti... avrei bisogno di una grandem ano d'aiuto. A novembre mi laureo in servizio sociale e la mia relatrice insegna pedagogia. Sono alla disperata ricerca :roll: di un argomento che possa avvicinarsi alla materia della mia relatrice IN RELAZIONE CON I SERVIZI SOCIALI. qualcuno ha qualche suggeriemento?? GRAZIE IN ANTICIPO!!!! :D
EricaF
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: dom, 13 nov 2011 - 10:46 am

Re: TESI TRA SERVIZIO SOCIALE E PEDAGOGIA

Messaggio da EricaF »

ciao! Ma devi per forza farla sulla materia? Io mi sono laureata la scorsa sessione e ho fatto una tesi sociologica, con una prof che insegna psicologia. Comunque non ho grandi idee, però potresti focalizzarti sui minori (ad es. concentrarti sull'alienazione genitoriale durante la separazione, ciò che succede al bambino) oppure su tematiche connesse alla neuropsichiatria infantile (es. il legame tra servizio sociale e la scuola nei casi di problematiche connesse ai minori, ad esempio io ho avuto molti colloqui con le scuole per dei casi che seguivo e dei quali il giudice chiedeva relazione). Mi viene in mente questo avendo fatto tirocinio in un Consultorio e avendo visto in parallelo l'attività dell'Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile. Se hai fatto un tirocinio, ti consiglio per la tesi di partire da quello, o se hai raccolto del materiale nel corso dei mesi, rileggitelo. Ti ritorna molto utile e a volte può farti venire un'illuminazione.
giusyna22
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: lun, 23 lug 2012 - 12:09 pm

Re: TESI TRA SERVIZIO SOCIALE E PEDAGOGIA

Messaggio da giusyna22 »

ho quasi deciso il tema: MINORI E CRIMINALITA ORGANIZZATA che ne pensate?? comunque grazie Erica
EricaF
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: dom, 13 nov 2011 - 10:46 am

Re: TESI TRA SERVIZIO SOCIALE E PEDAGOGIA

Messaggio da EricaF »

Di niente figurati...il tuo tema mi sembra originale e molto complesso. In bocca al lupo collega :D
Rispondi