libera professione

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
valentina gurrieri
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: mer, 04 apr 2012 - 5:20 pm

libera professione

Messaggio da valentina gurrieri »

salve, vorrei qualche consiglio per quanto riguarda la libera professione... dopo aver superato l'esame di stato ed essermi iscritta all'albo degli assistenti sociali vorrei intraprendere la libera professione (anche perchè cn la situazione attuale in Italia nn c'è nessuna speranza di trovare un lavoro quindi io sn del parere che bisogna avere una certa creatività...).
quindi magari nn un vero e proprio studio privato, innanzitutto farmi conoscere dagli utenti, e poi collaborare cn altre figure professionali quali medici... l'unica cosa che un pò mi frena è il costo del servizio, ho consultato il tariffario, mi pare un pò esagerato chiedere certe somme... chiedo qualche consiglio a qualche esperto, io amo questa professione e sn intenzionata a esercitarla.. spero di riuscirci..... aspetto vostre risposte..
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: libera professione

Messaggio da ugo.albano »

Gentile Valentina,

la questione è lunga da spiegare. Se Le interessa, ho scritto quattro anni fa un libro "servizio sociale e libera professione, ed. Carocci. Lì c'è tutto.

Sempre su questo forum, ne stiamo parlando quì:

servizio-sociale-e-libera-professione-vt506.html

Ci sono già abbastanza idee a confronto, vedrà che qualche Luce Le si accenderà.
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
valentina gurrieri
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: mer, 04 apr 2012 - 5:20 pm

Re: libera professione

Messaggio da valentina gurrieri »

si ho comprato quel libro x avere chiarimenti.... ma sn confusa ugualmente.. kmq io vorrei provare ad iniziare così.. appo0giandomi cn altri professionisti nn avendo uno studio fisso inizialmente, perché secondo me è importante farsi conoscere e sopratutto acquistare la fiducia degli utenti...
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: libera professione

Messaggio da ugo.albano »

La confusione non deve averla se si chiarisce come sviluppare l'idea verso il prodotto. Sul libro è il cap. 3.

Anche perchè - scusi!- quando va a chiedere sinergia con uno studio già esistente deve avere già le idee chiare.
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
valentina gurrieri
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: mer, 04 apr 2012 - 5:20 pm

Re: libera professione

Messaggio da valentina gurrieri »

si lo so, ma io vorrei farmi conoscere dagli altri professionisti in modo che mi possono contattare in caso d problemi, e poi magari cn il tempo poi aprire uno studio,magari potrei iniziare a ricevere qualche utente privatamente cercando di aiutarlo e iniziare lo so è difficile xò se aspetto d trovare posto in una cooperativa o in un altro posto mi sa che posso dire addio alla professione! Kmq accetto qualsiasi consiglio anzi,mi aiuta!
Rispondi