Ciao. come state?

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
KappaHH
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: mer, 26 set 2007 - 10:17 am
Località: Padova
Contatta:

Ciao. come state?

Messaggio da KappaHH »

Il mio nome è Katia Trinari, sono una persona sordastra nel senso di debole d'udito. Dichiaro tuttora che l'udito è facoltativo.
Mi piace scrivere articoli e pubblicarli come è accaduto da un bel pò di tempo. Mi permetto di dire la mia in quanto il mio motto è:
"ognuno è libero di dire la sua (senza le necessarie offese)". Ho fatto numerosi studi sia da autodidatta che da "brava" scolara,
in una delle più belle città italiane, Padova. Comunque dove io sono nata l'Umbria mi fa sangue.
Amo molto viaggiare che in ogni occasione è impossibile fare a meno di
raccogliere informazioni etnologiche sul “discorso dell’uomo” (antropologia culturale).
Passo di qui che è sempre un piacere condividere con tutti i sentimenti, desideri, e perchè no
confessare il lato oscuro di ognuno giusto per migliorarci dando solo il meglio di noi stessi.
sapete cosa..... Il sordomuto è ingannevole più di ogni altra cosa, è indescrivibile!
Chi lo può conoscere se non la persona non-udente?
Pace e bene Fratelli Sorelle
"non esiste niente di meglio che stare nella m***a ed essere felici"
Katia Trinari
Avatar utente
`wee`
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 91
Iscritto il: gio, 21 set 2006 - 11:34 pm
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da `wee` »

Non sono d'accordo col tuo discorso... vivo tra i sordi da una vita e noto la stessa cosa: ogni persona è fine a sé stessa co pregi e difetti che la rendono un essere unico.
Love & Peace
Eugenio says "Fai domani quello che avresti fatto oggi se non ti avessero coinvolto in qualcosa di più divertente."

Soluzioni informatiche su www.itasolution.it
KappaHH
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: mer, 26 set 2007 - 10:17 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da KappaHH »

non ho capito che cosa dici? sai pure io convivo con persone sorde e con persone udenti da una vita!
buon weekend
"non esiste niente di meglio che stare nella m***a ed essere felici"
Katia Trinari
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Nazg »

KappaHH ha scritto: sapete cosa..... Il sordomuto è ingannevole più di ogni altra cosa, è indescrivibile!

credo che il dibattito sia sulla parola "ingannevole".
per KappaHH credo che questa frase voglia dire che il sordomuto è qualcosa di più di quello che all'apparenza si vede.

Wee dal lato suo dice una cosa altrettanto reale: ogni persona, sorda o udente, è un mondo a sé, con caratteristiche proprie positive e negative.

Quindi secondo me in conclusione ogni persona può essere ingannevole se ci si basa sulla prima impressione o sui pregiudizi, mentre se si va a fondo si possono scoprire molte cose interessanti :D
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
KappaHH
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: mer, 26 set 2007 - 10:17 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da KappaHH »

bravissima signorina Marianna :idea:
un bacio
"non esiste niente di meglio che stare nella m***a ed essere felici"
Katia Trinari
calina
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: lun, 01 ott 2007 - 8:30 pm

Messaggio da calina »

che significa la sua frase? in che senso ingannevole? io ho contatto tra i sordi... sono un pò furbetti quello si!
KappaHH
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: mer, 26 set 2007 - 10:17 am
Località: Padova
Contatta:

... è ingannevole più di ogni altra cosa, è indescrivibil

Messaggio da KappaHH »

Ciao Calina,
puoi già vedere in questa pagina che concordo Marianna sulla sua conclusione: “ogni persona può essere ingannevole se ci si basa sulla prima impressione o sui pregiudizi, mentre se si va a fondo si possono scoprire molte cose interessanti“
Comunque ti spiego la mia frase su “ingannelvole”. Intendo che è tutto un insieme di fatti/parole fallaci, insomma un inganno di sensi da cui ci si illude facilmente per chi non è pienamente consapevole della CULTURA e LINGUA dei Sordi.
Solitamente i sordo-muti si “lavano le mani” se ti inganni, da solo o da parte di uno di loro, nel bene o nel male.
Per capirli devi solo metterti nelle loro scarpe. Le opinioni valgono zero nel mondo dei Sordi.
Mentre la furbizia è un talento divertente per tutti che puoi anche apprenderlo (non è mai tardi); mi sono fatta audace solo dopo aver vissuto in un convitto.
Per sapere di più che cosa significa essere una persona sordo-muta puoi visitare il neo forum seguente:
http://sordoudenti.mastertopforum.com
"non esiste niente di meglio che stare nella m***a ed essere felici"
Katia Trinari
calina
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: lun, 01 ott 2007 - 8:30 pm

Messaggio da calina »

Ciao Katia..la tua spiegazione ora è più chiara: ho colto appieno quello che hai voluto dire! ciao ciao
Rispondi