Consigli tirocinio

Area dedicata agli studenti
Rispondi
LIVIA22
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: mer, 20 giu 2012 - 10:02 am

Consigli tirocinio

Messaggio da LIVIA22 »

Salve a tutti
sono iscritta al 3 anno di scienze del servizio sociale,vorrei avere dei consigli e pareri in merito al secondo tirocinio che dovrò svolgere poichè non so proprio dove andare a vedere...il mio primo tirocinio che svolsi fu in una cooperativa socio-sanitaria la prima parte riguardò attività di segretariato sociale e partecipazione diretta alle specifiche attività della cooperativa,la seconda parteinvece, l'elaborazione di un progetto educativo in cooperazione con l’assistente sociale e un gruppo di lavoro.
adesso per il secondo tirocinio sono indecisa tra l'area minori e le comunità per il recupero dei tossicodipendenti...qualsiasi consiglio è ben accetto grazie :D
mgilli
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: sab, 23 giu 2012 - 6:36 am

Re: Consigli tirocinio

Messaggio da mgilli »

Nelle comunità di recupero per tossicodipendenti è difficile trovare uno specifico dell'as. Perchè non al ser.t. dove c'è una grande varietà di compentenze?
laura anita
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 5
Iscritto il: mar, 12 giu 2012 - 1:08 pm

Re: Consigli tirocinio

Messaggio da laura anita »

Salve, sono una studentessa del CdL in Servizio Sociale e sto svolgendo il II tirocinio formativo presso il Comune (area Minori) però sto incontrando difficoltà nell'aggiornare le cartelle sociali dei vari casi e il mio "problema" è non avere abbastanza bagaglio lessicale tecnico, come posso migliorare?? Accetto consigli! Grazie.!
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Consigli tirocinio

Messaggio da Nazg »

Devi leggere tanto. Inizia con gli approfondimenti che ci sono nella sezione dedicata ai minori nel portale ;-)
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi