Tesi, il vostro parere mi sarebbe molto utile

Area dedicata agli studenti
Rispondi
martickia
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: mar, 20 mar 2012 - 11:12 pm

Tesi, il vostro parere mi sarebbe molto utile

Messaggio da martickia »

salve, ho deciso di svolgere una tesi che si soffermasse a valutare l' importanza dell' ascolto empatico nella professione dell' A.S. Voglio però fare un lavoro diverso mettendo a confronto la teoria e la prassi. Ho deciso di intervistare degli assistenti sociali che si sono occupati di tipologie diverse di utenza (pazienti psichiatrici, minori, tossicodipendenti) e porgere loro delle domanda su come utilizzano l' ascolto. Il mio lavoro è indirizzato perciò a evidenziare l' ascolto che si differenzia nei vari ambiti. pensate sia interessante come lavoro? avete dei consigli da darmi soprattutto sulle domande da fare agli AS?
sugar12
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: sab, 12 mar 2011 - 5:33 pm

Re: Tesi, il vostro parere mi sarebbe molto utile

Messaggio da sugar12 »

HO FATTO ANCHE IO UNA TESI BASATA SU INTERVISTE...TI ASSICURO CHE NON è SEMPLICE DA IMPOSTARE SOPRATTUTTO PER LE DOMANDE CHE DEVONO ESSERE MOLTO PRECISE E DIRETTE!MOLTE ASSISTENTI SOCIALI HANNO CERCATO DI METTERE IN DSCUSSIONE IL MIO ARGOMENTO (SEPPUR MOLTO DIFFERENTE DAL TUO)...TI CONSIGLIO PRIMA DI INIZIARE DI LEGGERE ALMENO UN LIBRO DI METODOLOGIA DELLE SCIENZE SOCIALI DOVE SI FA RIFERIMENTO ALLE INTERVISTE E ALLA STRUTTURA DA CUI PARTIRE!!!INOLTRE IO HO FATTO AFFIDAMENTO A DOCENTI CHE SI SONO OCCUPATI DI INTERVISTE E RICERCHE SUL CAMPO...E IL LORO AIUTO è STATO ILLUMINANTE!! CREDO CHE LE TESI BASATE SU INTERVISTE SIANO INTERESSANTISSIME E DANNO DAVVERO TANTA SODDISFAZIONE E SOPRATTUTTO INSEGNANO TANTISSIMO!IN BOCCA LA LUPO!
Rispondi