studio di caso minori

axlclauss
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: sab, 17 dic 2011 - 8:57 pm

studio di caso minori

Messaggio da axlclauss »

Salve,sono una studentessa, anno 1 ASS SOC.Devo fare un studio di caso su un minore in quale devo usare una o piu teorie.dovrei usare un modelo teoretico-analizare e scrivere come dovrebbe essere abbordato il caso.io nn lavoro nell ambito dell assistenta sociale,quindi nn ho esperienza,mi potete aiutare x favore? vi ringrazio :) .
crostatina
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: ven, 04 nov 2011 - 12:26 pm

Re: studio di caso minori

Messaggio da crostatina »

Ciao,
scusa ma che significa "abbordato il caso"? Vuoi intende trattazione del caso? Intanto sarebbe importante utilizzare un linguaggio più consono.
Per poterti aiutare dai qualche indicazione relativa al caso del minore, cioè in quale situazione etc..etc...
Buon lavoro
axlclauss
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: sab, 17 dic 2011 - 8:57 pm

Re: studio di caso minori

Messaggio da axlclauss »

ciao,si,cio'e come deve essere trattato il caso.non conosco nessun caso.fin ora so solo teoria.devo fare questo compito.quello che ho studiato fin ora sono solo i modelli x risolvere i casi(modello x risolvere i problemi,modello di intervento in crisi,modello centrato sui obiettivi,modello sistemico in ass soc,modello ecologico,empowerment e modello narativo in ass soc).quello che chiedevo io era proprio un esempio di un caso e come dovrei impostarlo,cosa dovrei fare.so qualli sono i passi x l'intervento(contatto,contratto,valutazione,piano di azione,interventi,conclusione)ma come facio a fare un studio di caso se nn ho un caso e nn so come si deve affrontare.ho chiesto a voi ,forse avete esperienza in ass soc e mi potete aiutare.grazie mille.
crostatina
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: ven, 04 nov 2011 - 12:26 pm

Re: studio di caso minori

Messaggio da crostatina »

Ciao,
vediamo se ho capito bene. Ti espongo un caso.