Ancora travaglio per questo bimbo!

Rispondi
duedue
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: lun, 19 lug 2010 - 8:34 pm

Ancora travaglio per questo bimbo!

Messaggio da duedue »

Se cercate la mia discussione del 2010 capirete quanto sto per dire.
Mia sorella per l'ennesima volta si è ripresentata a casa dai nostri genitori col bambino, che ora ha 5 anni, dicendo come al solito che ora ha capito che col padre del figlio non può stare che continuavano a litigare, che si è spaventato anche il bambino, che lei vuole stare con la sua famiglia, che ha sbagliato......Avete capito che è una storia che si ripete. Va avanti da 15 anni, prima con altri uomini disastrosi, negli ultimi 5 col padre di questo bimbo. In quesi 5 anni lei col bambino hanno traslocato 7 volte! Non credo sia in grado di fare il genitore; è una persona succube degli altri, debole, senza carattere, incapace di sentirsi realizzata se non come ombra di un uomo. E i miei genitori!..... Hanno 70 anni, mio padre le ha pure prese da questo suo ultimo uomo, gli sta spezzando il cuore....ma loro continuano a dire "è mia figlia" e ora, dopo un paio di anni di grazia in cui li ho visti sereni, si stanno rigettando nel tunnel. Lei tra un pò sarà di nuovo depressa, si chiuderà in casa piangendosi addosso...etc, etc. Non ce la faccio più, come figlia a vederli così; non è possibile fare una vita del genere solo in nome di un legame di sangue, per una figlia che figlia non è!
Vi prego ditemi cosa posso fare: loro non intervengono, mia sorella non fa nulla e non è nemmeno possibile comunicare con lei. Io non posso fare una segnalazione ai servizi sociali a mio nome, perchè i miei genitori non capirebbero! Attualmente il padre non so che intenzioni abbia... C'è una maniera per far sì che mia sorella venga allontanata? Quel bambino, che alla fine è stato tirato su da mia madre, nei limiti del tempo in cui ha badato a lui, non ha affatto una vita serena davanti, perchè non è mai finita..... Io non ho potuto avere figli, e va beh..pazienza, ma vedere una persona che lo ha voluto solo per realizzare il sogno di essere madre facendolo col primo che le è sembrato "a posto" dopo i precedenti uomini...e poi a posto non lo era neanche quest'ultimo... mi fa una tale rabbia....
E' una persona distruttiva per se stessa, per suo figlio, per i nostri genitori, lo è stata coi nostri nonni.....non posso più vedere qiesto ciclo di nuovo!! :(
lelap88
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: mer, 04 apr 2012 - 3:53 pm

Re: Ancora travaglio per questo bimbo!

Messaggio da lelap88 »

Non per forza la segnalazione che tu fai ai servizi sociali deve essere a tuo nome, potresti anche chiedere di mantenere l'anonimato. Pertanto se tu ritieni che i tuoi genitori abbiano bisogno di un supporto e soprattutto che tua sorella non sia in grado di prendersi cura del figlio, io credo che sia un dovere rivolgersi ai servizi sociali, per il bene di questi ultimi.
Non ho letto il tuo precedente post, ma da ciò che racconti sembrerebbe che tua sorella oltre che a fare del male agli altri, ai tuoi genitori in primis, stia facendo innanzitutto del male a sè stessa, pertanto andrebbe aiutatata anche lei...non credi?
Rispondi