SCIENTIFICITA' DEL SERVIZIO SOCIALE?

LA SCIENTIFICITA' DEL LAVORO DI ASSISTENTE SOCIALE

Sondaggio concluso il lun, 14 apr 2008 - 1:25 pm

POSSO DIMOSTRARE CHE IL MIO LAVORO QUOTIDIANO ( NELLA PRASSI ) DI ASSISTENTE SOCIALE E' SCIENTIFICO?
6
86%
OPPURE POSSO DIRE CHE NON LAVORO IN MODO SCIENTIFICO MA L'ASSISTENTE SOCIALE SEGUE PIU' IL BUON SENSO E PROPRIO INTUITO ?
1
14%
 
Voti totali: 7

furio
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 8
Iscritto il: ven, 20 apr 2007 - 11:33 am

SCIENTIFICITA' DEL SERVIZIO SOCIALE?

Messaggio da furio »

Salve, sono un assistente sociale di Roma, volevo propormi e proporvi un quesito, che mi è venuto lavorando e seguendo la mailing list ASIT, in particolare avendo del colloqui con il prof. Colaianni:
" Come dimostrare la scientificità del mio lavoro di assistente sociale nel quaotidiano? In particolare un esempio:
lavoro come assistente sociale in un centro di riabilitazione e per ogni utente che seguo ho delle riunioni con altri professionisti ( fisioterapista, psicologo, neurologo, fisiatra, logopedista) con i quali sono chiamato a concordare un progetto di riabilitazione globale, e quindi ad integrare gli obbiettivi del servizio sociale con quelli degli altri professionisti concordandoli con il paziente /utente. Periodicamente abbiamo equipe di verifica sugli obbiettivi per ciascun professionista e alla fine verbalizziamo