info sui libri per esame di stato

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
michelag
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 6
Iscritto il: gio, 19 gen 2012 - 3:39 pm

info sui libri per esame di stato

Messaggio da michelag »

ciao a tutti! mi sono laureata in sociologia e servizio sociale a Dicembre e il prossimo Giugno vorrei sostenere l'esame di stato per l'iscrizione all'albo, sezione B; mi potete consigliare un libro su cui studiare? è l'Erikson è un buon testo su cui prepararsi? grazie per le info!
Chantal
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: sab, 21 gen 2012 - 8:28 pm

Re: info sui libri per esame di stato

Messaggio da Chantal »

ciao, io ho sostenuto con esito positivo l'esame di stato b nell'ultima sessione.
Su consiglio altrui ho acquistato "Assistente sociale domani" Ranieri, che credo sia quello di cui chiedi. Personalmente penso che il primo volume possa servire per avere una indicazione di base sugli argomenti importanti, che però io sono andata a rivedere sui libri di testo dell'università, in particolare quelli di metodi e tecniche I e II, principi e fondamenti di servizio sociale e legislazione sociale. Il secondo volume l'ho trovato particolarmente utile perchè tratta i "casi", ovvero la quarta prova, che a mio parere è la più difficile.
In bocca al lupo :wink:
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: info sui libri per esame di stato

Messaggio da Nazg »

-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Avatar utente
Aneta
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: dom, 15 gen 2012 - 1:00 pm

Re: info sui libri per esame di stato

Messaggio da Aneta »

Io mi sono preparata sui seguenti testi:
Paolo Ferrari, politica dei servizi sociali, Carocci Faber 2011