Esame di stato Lecce sez. B

Tavola di discussione sulle questioni relative all'Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali e agli Ordini Regionali.
Rispondi
rita1988
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: sab, 19 mar 2011 - 9:43 am

Esame di stato Lecce sez. B

Messaggio da rita1988 »

Salve, un'informazione: come si svolge l'esame di stato a lecce? si può consultare il dizionario di servizio sociale? A breve sosterrò l'esame lì e vorrei farmi un'idea mediante i vostri pareri. Attendo vostre risposte.
Un caro saluto.
Randolph Carter
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: lun, 08 nov 2010 - 6:46 pm

Re: Esame di stato Lecce sez. B

Messaggio da Randolph Carter »

Il dizionario credo proprio di no. Le diverse leggi invece sì.
Poi comunque il corso di laurea in servizio sociale dell'università di Lecce negli ultimi anni aveva previsto dei corsi di preparazione per affrontare l'esame di stato, sia A sia B, credo sicuramente lì farà anche in questa occasione. Ti consiglio di iscriverti e lì avrai tutte le informazioni necessarie.
rita1988
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: sab, 19 mar 2011 - 9:43 am

Re: Esame di stato Lecce sez. B

Messaggio da rita1988 »

Si capisco anche se non essendo del posto non riuscirei a frequentare questi corsi.. Ma in ogni caso sto studiando quindi spero che possa andare bene. Credo che in effetti sia necessario avere un consulto delle normative come riferimento per elaborare vari concetti.. Ma è anche vero che il dizionario non si può usare.. speriamo bene!
Randolph Carter
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: lun, 08 nov 2010 - 6:46 pm

Re: Esame di stato Lecce sez. B

Messaggio da Randolph Carter »

I corsi servono soprattutto per avere delle dritte utili sugli argomenti più importanti da preparare e sul modo in cui gestire l'esame.
La preparazione vera e propria va fatta comunque per conto proprio.
In bocca al lupo.
rita1988
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: sab, 19 mar 2011 - 9:43 am

Re: Esame di stato Lecce sez. B

Messaggio da rita1988 »

Certamente.. chi ci crede in quello che fa, le cose prenderanno la giusta piega.. e poi è una professione che intendo esercitare per dare sostegno a coloro che hanno bisogno, considerata la realtà attuale in cui viviamo ritengo sia necessario l'intervento immediato. Crepi il lupo e speriamo bene!
Rispondi