ADS

Rispondi
martdal
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: mer, 10 ago 2011 - 1:07 pm

ADS

Messaggio da martdal »

Vista la vostra gentilezza vi sottopongo un'altra domanda: quando facevo tirocinio mi è capitato + volte di assistere alla situazione in cui un familiare si reca dall'as per il ricorso per la nomina di amministratore di sostegno. Lì funzionava che però l'as indirizzava il familiare da un avvocato affinchè fosse lui a procedere con il ricorso (poi l'udienza veniva svolta in casa di riposo). Tuttavia nella legge 6/2004 c'è scritto chiaramente che il ricorso può avvenire anche da parte del servizio che ha in carico l'utente. In questo caso, come avviene?
Avatar utente
elisa1510
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: lun, 25 ago 2008 - 4:44 pm

Re: ADS

Messaggio da elisa1510 »

Ciao, ti premetto che sono As presso un Ente Locale.
La legge prevede infatti che anche i Serv Sociali territoriali possano segnalare la necessità di individuare un AdS per un proprio utente. Io l'ho fatto per casi in carico al servizio (quindi conosciuti) i quali non avevano un riferimento parentale diretto.
si viene quindi coinvolti dal Giud. Tutelare come parte interessata.
quando invece vengono i familiari a chiedere di segnalare, rimando a loro la possibilità di fare l'istanza anche senza l'aiuto di un legale, ma con un eventuale supporto del servizio nella compilazione della domanda.
martdal
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: mer, 10 ago 2011 - 1:07 pm

Re: ADS

Messaggio da martdal »

E la domanda si ottiene presso la cancelleria del tribunale? Cosa bisogna allegare ad essa?
Gabry
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: lun, 22 feb 2010 - 3:50 pm
Località: Rovigo

Re: ADS

Messaggio da Gabry »

ti ho risposto nell'altro post...
crostatina
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: ven, 04 nov 2011 - 12:26 pm

Re: ADS

Messaggio da crostatina »

Vedere anche i post siu impegnativa di residenzialità!
Rispondi