Convocati da assistente sociale e psicologa ! Perchè????

Rispondi
Michela1971
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: mer, 12 ott 2011 - 1:56 pm

Convocati da assistente sociale e psicologa ! Perchè????

Messaggio da Michela1971 »

Cercherò di essere breve. Nell'Ottobre 2010 io e mio marito decidiamo di portare nostro figlio di 8 anni da psicologa perchè sembrava turbato da qualcosa, insomma, non era più lui, sembrava spaventato, continuava a fare domande del tipo "ma se tu sapessi che c'è qualcuno che mi fa del male, cosa faresti " ecc. La psicologa dopo qualche seduta mi dice senza mezzi termini che secondo lei mio figlio è stato vittima di abusi ( forse addirittura sessuali e , pensa , nell'ambito scolastico) e che avrebbe fatto la segnalazione al tribunale della mia città. Nel frattempo , siamo alle vacanze di natale, dietro suggerimento della psicologa faccio cambiare scuola al bambino, che infatti frequenta da Gennaio una nuova scuola.
Nello stesso mese veniamo convocati dal procuratore della repubblica e facciamo nei mesi 3-4 colloqui. Al primo colloquio assiste anche una nuova psicologa, nominata dal tribunale, la quale farà anche degli incontri con mio figlio. Al penultimo colloquio il procuratore ci informa che la psicologa da lui nominata conferma la diagnosi della prima psicologa. Nell'ultimo colloquio , verso giugno, il procuratore ci chiede solo come sta il bambino e se in effetti il cambiamento di scuola è stato "salutare". Noi riconfermiamo.
Oggi sono arrivati due telegrammi, a me e a mio marito, nel quale si intima di presentarsi a colloquio con assistente sociale e psicologa per il prossimo 18 ottobre.
Sono spaventatissima... E' una prassi normale? Mi devo preoccupare??? Perchè il procuratore non ci ha informati?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi...
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Convocati da assistente sociale e psicologa ! Perchè????

Messaggio da Nazg »

Difficile fare previsioni.
Sicuramente hanno qualcosa di importante da dirvi e probabilmente urgente se vi hanno convocato tramite telegramma.
Andate, ascoltate e poi vedrete cosa fare.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
crostatina
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: ven, 04 nov 2011 - 12:26 pm

Re: Convocati da assistente sociale e psicologa ! Perchè????

Messaggio da crostatina »

Ciao!
Come è andato il colloquio?
Rispondi