aiuto argomento tesi...

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
isabella
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: gio, 20 ott 2011 - 7:20 pm

aiuto argomento tesi...

Messaggio da isabella »

buona sera a tutti
vorrei iniziare a preparare la mia tesi ed ho un argomento che mi interessa... vorrei trattare dei serial killer facendo riferimento alla loro infanzia e adolescenza x vedere quanto violenze subite in passato possano influenzare i comportamenti futuri dei serial killer.... vorrei trattare anke un tipo particolare di serial killer e cioè il missionario proprio perché agisce contro una determinata categoria. Ma non so se qst sia l' argomento adatto x il mio corso di laurea.... sn confusa x qst vi kiedo aiuto.... :) :)
Angy_
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: lun, 17 ott 2011 - 4:58 pm

Re: aiuto argomento tesi...

Messaggio da Angy_ »

Ciao Isabella:-)
io mi sono laureata da poco...anche io per la mia tesi ho scelto un argomento poco attinente al mio corso di laurea ma non ho avuto nessun problema, anzi è stato molto stimolante perchè l'argomento mi piaceva tanto e i professori della Commissione mi sono sembrati interessati nell'ascoltare qualcosa di nuovo anche per loro ...Ci sono tanti argomenti interessanti ma, spesso, si finisce per scegliere sempre gli stessi e a me andava di approfondire qualcosa di nuovo, qualcosa di cui sapessi davvero poco non avendo mai studiato al riguardo nessun libro...di tempo per approfondire gli argomenti di servizio sociale ne avrò, dato che voglio fare questo lavoro ed aggiornarsi sempre è fondamentale..secondo me il tuo argomento è molto interessante e sono sicura che la Commissione di laurea sarà felice di ascoltare il tuo lavoro. Buon lavoro
isabella
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: gio, 20 ott 2011 - 7:20 pm

Re: aiuto argomento tesi...

Messaggio da isabella »

grazie della tua rsiposta davvero :)
purtroppo la mia prof ha già bocciato 3 delle mie proposte demoralizzandomi tanto....avvv proposto qst dei serial killer e cosa c'è nella loro infanzia e adolescenza ma mi è stato detto che è solo un' ipotesi molto azzardata e che c'è bisogno di un qualcosa che abbia fondamento giuridico... ( questa è un ipotesi azzardata in America).... poi l' altro argomento proposto è stato vedere cm vengono trattati gli " internati" negli OPG e cm è lì la loro vita.... ma ahimè anke qst mi è stato bocciato perchè quasi impossibile da sviluppare in quanto dovrrei fare un' intervista nell' unico opg rimasto che si trova a BArcellona!!! capisci che x me che sn in CAlabria è un pò difficile da raggiungere e sopratt richiederebbe troppo tempo... il punto è che io nn vorrei fare qualcosa di visto e sentito troppe volte vorrei proprio qualcosa che mi prenda e sia interessante....ma arrivata a questo punto credo che cambierò relatore..... !!
Angy_
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: lun, 17 ott 2011 - 4:58 pm

Re: aiuto argomento tesi...

Messaggio da Angy_ »

Ciao..In effetti molto spesso il problema non è l'argomento ma il relatore che preferisce non allontanarsi troppo dagli argomenti tipici della sua materia..da una parte capisco questo ragionamento perchè giustamente i docenti hanno mille impegni universitari (e non solo) e seguire un'allieva su un argomento sconosciuto non deve esser semplice, dall'altra però mi rendo conto che per uno studente svolgere una tesi su un argomento solo perchè è più attinente alla materia del relatore è pesante...io prima di trovare il mio relatore avevo chiesto a tre professori: uno non mi ha proprio risposto, un'altra prof aveva troppe tesi ed un altro troppi impegni....secondo me fare un tentativo di trovare un prof che accetti l'argomento da te scelto non costa nulla, se non un pò di tempo,pazienza e fiducia...se poi proprio non dovessi trovarlo ripiegherai su un argomento più "adatto" al relatore..:-)
Rispondi