Comune di Mombaroccio

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Nazg
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COMUNE DI MOMBAROCCIO

Concorso (Scad. 30 settembre 2011)

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Direttivo, Cat. D., Posizione giuridica ed economica D1, qualifica Assistente sociale, a tempo pieno dal 01.01.2012 a tempo indeterminato, presso il Settore economico/giuridico/socio - Educativo del Comune di Mombaroccio.


IL RESPONSABILE DEL SETTORE ECONOMICO/GIURIDICO SOCIO-EDUCATIVO
VISTO il Piano della Programmazione triennale del fabbisogno di personale, per il triennio 2011/2013, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 11 del 03.03.2011;
VISTO il Decreto Legislativo 165/2001;
VISTO il Regolamento comunale sulle modalità di assunzione agli impieghi, requisiti di accesso e procedure concorsuali approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 99 del 23.12.2010;
in esecuzione della propria determinazione n. 139 del 25.08.2011;
RENDE NOTO
ART. 1
(POSTO A CONCORSO)
E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO, CAT. D, POSIZIONE GIURIDICA ED ECONOMICA D1, QUALIFICA ASSISTENTE SOCIALE, A TEMPO PIENO, DAL 01.01.2012 A TEMPO INDETERMINATO, PRESSO IL SETTORE ECONOMICO - GIURIDICO - SOCIO - EDUCATIVO DEL COMUNE DI MOMBAROCCIO.
Al posto suddetto è attribuito il trattamento economico annuo lordo previsto per la Categoria D, posizione economica D1 di cui al vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Regioni - Autonomie Locali oltre la tredicesima mensilità e le altre indennità e benefici di legge e contrattuali, se ed in quanto dovuti.
Tutti gli emolumenti suddetti sono disciplinati dalle disposizioni in vigore e soggetti alle trattenute erariali e previdenziali.
Le modalità ed i criteri di valutazione delle prove sono stabiliti dal Regolamento comunale sulle modalità di assunzione agli impieghi, requisiti di accesso e procedure concorsuali approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 99 del 23.12.2010.
In attuazione del disposto della Legge 10 aprile 1991, n. 125, è garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso agli impieghi, come previsto anche dall'art. 57 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Si dà altresì espressamente atto dell'osservanza delle nonne di cui alla legge 24 dicembre 1986, n. 958 e successive modificazioni ed integrazioni, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, della legge 13 marzo 1999, n. 68 e della legge 29 marzo 1991, n. 120.
ART. 2
(AMMISSIONE)
Per l'ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti presupposti e/o requisiti:
a) cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per gli aspiranti appartenenti alla Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994, n. 174, e successive modificazioni. I cittadini degli stati membri dell'Unione Europea devono possedere, ai fini dell'accesso al posto, i seguenti requisiti:
1) godere dei diritti civili e politici anche negli stati membri di appartenenza;
2) essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per ì cittadini della Repubblica;
3) avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
b) idoneità fisica all'impiego. Il Comune ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori di concorso, in base alla normativa vigente;
c) non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato politico attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'articolo 127, comma 1, lettera d), del T U. delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con Decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957 n. 3;
d) sono equiparati ai cittadini, gli italiani non appartenenti alla Repubblica;
e) essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
f) non aver riportato condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
g) possedere uno dei seguenti titoli di studio: a) Diploma di Assistente Sociale rilasciato dalle Scuole dirette a fini speciali; b) Diploma Universitario di Assistente Sociale unitamente all'Abilitazione per l'esercizio della professione; c) Laurea triennale in Servizio sociale (classe 39 - ex classe 6) unitamente all'Abilitazione per l'esercizio della professione; d) Laurea specialistica appartenente alla classe Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (classe 57/S) o Laurea magistrale appartenente alla classe Servizio sociale e politiche sociali (LM-87) unitamente all'Abilitazione per l'esercizio della professione;
h) possedere documentata esperienza professionale, di almeno due anni, anche non continuativi, alla data di scadenza del bando, nel ruolo di assistente sociale presso strutture residenziali per anziani, pubbliche o private, con qualsiasi contratto previsto dalle vigenti norme in materia.
I requisiti sopra elencati, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione.
Per difetto dei requisiti prescritti, l'Amministrazione può disporre, in ogni momento, l'esclusione dal concorso con motivato provvedimento.
ART. 3
(PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA)
La domanda di ammissione al concorso deve essere indirizzata e presentata, direttamente o a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, al Sindaco del Comune di 61024 - Mombaroccio, Piazza Barocci n. 2, entro il giorno 30.09.2011.
Tale termine è perentorio e pertanto non sono prese in considerazione le domande che per qualsiasi ragione, non esclusa la forza maggiore od il fatto di terzi, non venissero presentate in tempo utile.
Le domande di ammissione spedite per posta saranno prese in considerazione, qualora spedite entro il termine di scadenza, se perverranno all'Amministrazione entro i dieci giorni successivi alla data di scadenza del bando.
Il termine per la presentazione delle domande, ove scada in giorno festivo, sarà prorogato di diritto al giorno seguente non festivo.
La data di presentazione delle domande è comprovata dal timbro a data apposto dall'Ufficio Protocollo se presentate direttamente. Quella di spedizione è stabilita e comprovata dal timbro a data dell'Ufficio Postale accettante. La domanda di ammissione, unitamente ai documenti allegati, debbono essere contenuti in busta chiusa, con apposizione sul retro del cognome, nome e indirizzo del concorrente e l'indicazione:
"CONTIENE DOMANDA PER CONCORSO PUBBLICO DI ASSISTENTE SOCIALE".
Nella domanda di ammissione, redatta in carta libera secondo lo schema allegato al presente bando di concorso, i candidati, oltre alla precisa indicazione del concorso, debbono dichiarare:
a) il cognome ed il nome;
b) il luogo e la data di nascita;
c) la residenza e l'indicazione dell'esatto recapito con il numero di codice di avviamento postale, nonché l'eventuale numero telefonico, fax e posta elettronica ai fini della reperibilità;
d) il numero di codice fiscale;
e) il possesso della cittadinanza italiana ovvero di essere cittadino di uno Stato membro della Unione Europea in possesso dei requisiti richiesti;
f) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi delta non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
g) di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali in corso che impediscano il costituirsi del rapporto di lavoro con la pubblica Amministrazione (ovvero le condanne penali riportate nonché gli eventuali procedimenti in corso);
h) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
i) di non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero dichiarati decaduti da altro impiego presso una pubblica Amministrazione ai sensi dell'art. 127, comma 1, lettera d) del T.U. approvato con D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3, per avere conseguito l'impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
l) di essere fisicamente idonei al servizio;
m) di essere in possesso del titolo di studio richiesto dal presente avviso, con l'indicazione dell'anno in cui è stato conseguito, dell'Istituto che lo ha rilasciato e della votazione riportata;
n) di avere esperienza professionale di almeno due anni nel ruolo di assistente sociale presso strutture residenziali per anziani; la struttura in cui hanno prestato servizio con precisazione della tipologia pubblica o privata; il tipo di contratto di lavoro; la durata dell'incarico;
o) gli eventuali titoli posseduti di preferenza per la nomina;
p) di essere consapevoli della veridicità delle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione alla prova concorsuale e di essere a conoscenza delle sanzioni penali di cui al DPR 28.12.2000, n. 445 in caso di false dichiarazioni;
q) di accettare incondizionatamente le condizioni previste dalle nonne regolamentari dell'ente, concernenti l'ordinamento degli uffici e dei servizi e le modalità di accesso agli impieghi.
Gli aspiranti portatori di handicap devono specificare, nella domanda, l'eventuale ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché l'eventuale necessità di tempi aggiuntivi ai sensi dell'art. 20 della L. 05.02.92, n. 104.
La domanda di ammissione deve essere firmata, pena l'esclusione dal concorso.
Ai sensi dell'art. 39 del Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa approvato con D.Lgs. 445 in data 28.12.2000, la sottoscrizione della domanda di concorso pubblico non è soggetta ad autenticazione.
Occorre allegare copia fotostatica di un documento di riconoscimento in quanto lo schema di domanda allegato contiene dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell'art. 47 del D.Lgs. 445/2000.
ART. 4
(DOCUMENTAZIONE)
Alla domanda di partecipazione al concorso dovrà essere allegata la seguente documentazione:
1 - copia fotostatica di un documento di riconoscimento;
2 - curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice, datato, firmato e formalmente documentato contenente le informazioni relative all'attività formativa/professionale del candidato.
2.1 Documentazione da allegare a supporto del curriculum
A supporto delle dichiarazioni contenute nel curriculum i concorrenti devono allegate tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria.
Le certificazioni devono essere rilasciate dal legale rappresentante dell'Ente/Azienda o essere autocertificate ai sensi del DPR 445/2000.
Per l'applicazione delle riserve e delle preferenze ai sensi del DPR n. 487/1994, il candidato deve dichiarare dettagliatamente nella domanda i requisiti e le condizioni utili di cui sia in possesso, allegando alla domanda Stessa i relativi documenti probatori.
A tale proposito si specifica che i titoli presentati possono essere:
a) PRODOTTI IN ORIGINALE o in copia legale autenticata ai sensi di legge.
b) ALLEGATI IN FOTOCOPIA. In tal caso il candidato può allegare i titoli (di studio, di servizio, pubblicazioni o documenti rilasciati da pubbliche Amministrazioni) in fotocopia semplice unitamente ad una dichiarazione sostitutiva di notorietà riguardante la conoscenza del fatto che le copie allegate, debitamente numerate e siglate, sono conformi agli originali ai sensi dell'art. 19 del DPR 445/2000 (modalità alternative all'autenticazione di copie). La dichiarazione deve essere presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità valido del sottoscrittore.
c) DICHIARATI ai sensi dell'art. 46 e/o 47 del D.P.R. n. 445/2000 (dichiarazioni sostitutive di certificazioni o dell'atto di notorietà) nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (in questo caso non serve allegazione in fotocopia dei documenti). La dichiarazione deve essere presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità valido del sottoscrittore. In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che si intende produrre. L'OMISSIONE, ANCHE DI UN SOLO ELEMENTO, COMPORTA LA NON VALUTAZIONE DEL TITOLO AUTOCERTIFICATO. Pertanto, nell'interesse del candidato, si suggerisce di allegare - in fotocopia semplice dichiarata conforme all'originale ai sensi dell'art. 19 DPR 445/2000 (vedi punto precedente) - tutta la documentazione a corredo della domanda.
In particolare poi, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (unica alternativa al certificato di stato di servizio) allegata o contestuale alla domanda, resa con le modalità sopra indicate, deve contenere l'esatta denominazione dell'Ente presso il quale il servizio è stato prestato, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno, tempo definito, part-time) le date di inizio e di conclusione del servizio prestato, nonché le eventuali interruzioni (aspettative senza assegni, sospensioni cautelari, ecc.) e quant'altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di docente, di incarichi libero professionali, ecc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia dell'attività, periodo e sede di svolgimento della stessa).
Le pubblicazioni debbono essere edite a stampa e devono essere, ai fini della valutazione, presentate o in originale o in fotocopia autocertificata dal candidato, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, come conforme all'originale.
L'Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute. In caso di dichiarazione non veritiera, oltre alla decadenza dell'interessato dai benefici eventualmente conseguiti, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.
3 - Elenco numerato, datato e firmato in triplice copia, in carta semplice, dei documenti e degli eventuali titoli presentati a supporto del curriculum. Tutti i documenti allegati devono avere la stessa numerazione sia nell'elenco che nel curriculum.
N.B. Non è previsto il versamento di alcuna tassa di concorso.
Art. 5
(COMMISSIONE ESAMINATRICE)
La Commissione Esaminatrice, appositamente nominata, provvederà all'espletamento e valutazione delle prove d'esame ed, infine, alla formazione della graduatoria, in ordine al merito, dei concorrenti sulla base della votazione complessiva delle prove d'esame e del punteggio acquisito tramite i titoli presentati, come previsto dal Regolamento dei concorsi.
ART. 6
(VALUTAZIONE DEI TITOLI)
La valutazione dei titoli è effettuata dopo l'esperimento delle prove scritte e comunicata ai concorrenti prima dell'espletamento della prova orale, mediante pubblicazione all'Albo Pretorio istituzionale on line.
Per la valutazione dei titoli, la Commissione dispone complessivamente di n. 10,00 punti cosi ripartiti:
a) titoli di studio: massimo punti 3
b) titoli di servizio: massimo punti 5
c) titoli vari: massimo punti 1,5
d) Curriculum Professionale: massimo punti 0,5
Per l'assegnazione dei punteggi di cui alle predette categorie a), b), c) e d) si fa rinvio a quanto stabilito dal "Regolamento sulle modalità di assunzione agli impieghi, requisiti di accesso e procedure concorsuali", nello specifico agli artt. 29 e 30 e all'Allegato "A" Sub 1.
ART. 7
(PROVE D'ESAME)
PRIMA PROVA SCRITTA: tema o questionario a risposta sintetica sulle materie previste per la prova orale;
SECONDA PROVA SCRITTA: prova a contenuto teorico-pratico o pratico sulle funzioni e mansioni inerenti alla posizione di lavoro del posto messo a concorso.
PROVA ORALE: Legislazione nazionale e regionale sui servizi socio-assistenziali e socio - sanitari; Competenze del Comune in materia socio-assistenziale; Programmazione, organizzazione e gestione dei servizi sociali e socio - sanitari; Metodi e tecniche del servizio sociale; Codice Deontologico; Diritto di famiglia; Legislazione amministrativa concernente l'attività degli Enti Locali; Diritto costituzionale ed amministrativo - procedimento amministrativo e diritto di accesso; Codice di comportamento dei pubblici dipendenti; Disposizioni in materia di privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003; Ordinamento degli Enti Locali con particolare riferimento agli organi di governo del Comune (D. Lgs. 18/08/2000 n. 267); Nozioni sull'ordinamento finanziario e contabile del Comune, con particolare riferimento alla gestione del bilancio e del Piano Esecutivo di Gestione (P.E.G.).
La prova orale comprenderà anche la verifica della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse e di una lingua straniera, almeno a livello iniziale, a scelta tra francese, inglese, tedesco.
Il diario delle prove è il seguente:
PRIMA PROVA SCRITTA: 12.10.2011 - ore 15 00
SECONDA PROVA SCRITTA: 13.10.2011 2011 - ore 15.00
PROVA ORALE: 20.10.2011 ore 15.00
Le prove scritte si svolgeranno presso la Sala del Consiglio Comunale di Mombaroccio Capoluogo sita in Piazza Barocci n. 2.
La prova orale si svolgerà presso la Sede Municipale di Mombaroccio Capoluogo sita in Piazza Barocci n. 2.
Eventuali modifiche alla data delle prove saranno comunicate ai candidati.
Tutti i candidati che avranno fatto pervenire la domanda di partecipazione al concorso entro il termine prescritto, ad eccezione di coloro che riceveranno apposita comunicazione di esclusione, si intendono ammessi a sostenere le prove scritte.
I candidati ai quali è stata comunicata l'ammissione con riserva possono regolarizzare la domanda entro il giorno fissato per la prima prova scritta prima dell'inizio della prova stessa.
Ai concorrenti che conseguono l'ammissione alla prova orale verrà data comunicazione con l'indicazione del voto riportato nella valutazione dei titoli ed in ciascuna delle prove scritte, mediante apposito avviso da pubblicarsi all'Albo Pretorio istituzionale on line, nonché sul sito internet, del Comune di Mombaroccio (www.comune.mombaroccio.eu).
La mancata presentazione dei candidati all'espletamento delle prove d'esame viene considerata quale espressa rinuncia al concorso e comporterà la loro automatica esclusione.
Il concorso si svolgerà anche qualora sia stata presentata una sola domanda d'ammissione.
Per avere accesso all'aula degli esami, i candidati ammessi a sostenere le prove dovranno esibire idoneo documento di riconoscimento,
I concorrenti non potranno portare nella sala degli esami libri, appunti, manoscritti, giornali, riviste o altro.
Durante le prove scritte i candidati potranno consultare soltanto i dizionari ed i testi di legge eventualmente messi a disposizione dalla Commissione.
ART. 8
(VALUTAZIONE DELLE PROVE D'ESAME)
Il punteggio massimo disponibile per ciascuna prova d'esame è di 30 punti.
Conseguono l'ammissione alla prova orale i concorrenti che hanno riportato in ciascuna prova scritta una votazione di almeno 21/30 del punteggio massimo disponibile.
La prova orale si intende superata con una votazione di almeno 21/30 del punteggio massimo disponibile.
La votazione complessiva è determinata sommando il voto conseguito nella valutazione dei titoli ai voti riportati nelle singole prove di esame.
ART. 9
(TITOLI DI PREFERENZA)
A parità di merito ì titoli di preferenza sono:
a) gli insigniti di medaglia al valor militare;
b) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
c) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
d) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
e) gli orfani di guerra;
f) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
g) gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
h) i feriti in combattimento;
i) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa;
j) i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
k) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
l) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
m) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;
n) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra;
o) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico o privato;
p) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
q) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno nell'Amministrazione che ha indetto il concorso;
r) i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;
s) gli invalidi ed i mutilati civili;
t) i militari volontari delle Forze Armate congedati senza demerito al termine della ferma o afferma.
A parità di merito e di titoli la preferenza é determinata:
a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
b) dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
c) dalla più giovane età.
I concorrenti che abbiano superato la prova orale dovranno far pervenire all'Amministrazione comunale, entro il termine perentorio di quindici giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui hanno sostenuto il colloquio, i documenti in carta semplice attestanti il possesso dei titoli di preferenza, a parità di valutazione, già indicati nella domanda, dai quali risulti, altresì, il possesso del requisito alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione al concorso.
Tale documentazione non è richiesta nei casi in cui l'Amministrazione comunale ne sia in possesso o ne possa disporre facendo richiesta ad altre pubbliche amministrazioni.
ART. 10
(GRADUATORIA DI MERITO)
La graduatoria sari approvata con provvedimento del Responsabile del Settore Economico/Giuridico/Socio - Educativo, tenendo conto delle preferenze riconosciute e quindi pubblicata all'Albo Pretorio istituzionale on line e sul sito internet del Comune.
Sarà dichiarato vincitore del concorso il primo classificato nella graduatoria.
Non si dà luogo a dichiarazione di idoneità al concorso.
La graduatoria di merito sarà immediatamente efficace, avrà validità triennale dalla data della sua approvazione e potrà essere utilizzata per la copertura degli ulteriori posti che, in tale periodo, dovessero rendersi eventualmente disponibili, fatta eccezione per i posti istituiti o trasformati successivamente all'indizione del concorso medesimo. La stessa graduatoria di merito, inoltre, potrà essere impiegata anche per l'eventuale assegnazione di incarichi a tempo determinato, qualora l'Amministrazione comunale lo ritenga necessario.
ART. 11
(COSTITUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO)
Il candidato dichiarato vincitore, che risulterà in possesso di tutti i requisiti prescritti, sarà invitato ad assumere servizio, nel giorno prestabilito dal bando, fatto salvo il rispetto della normativa vigente in materia di assunzioni. Il rapporto di lavoro a tempo indeterminato è costituito e regolato da contratto individuale secondo le disposizioni di legge, della normativa comunitaria e del contratto collettivo nazionale di lavoro per il personale del comparto delle Autonomie Locali.
E' in ogni modo condizione risolutiva del contratto, senza obbligo di preavviso, l'annullamento della procedura di reclutamento che ne costituisce il presupposto.
ART. 12
(PERIODO DI PROVA)
Il vincitore del concorso assunto in servizio è soggetto ad un periodo di prova secondo la disciplina dei contratti collettivi di lavoro nel tempo vigenti.
ART. 13
(DECADENZA DALLA NOMINA)
La mancata assunzione in servizio, senza giustificato motivo, entro la data fissata dall'Amministrazione, implica la decadenza dalla nomina.
ART. 14
(NORME FINALI)
L'Amministrazione Comunale, ove ricorrano motivi di pubblico interesse, ha la facoltà, con provvedimento motivato, di prorogare i termini di scadenza del concorso e di riaprirli quando siano già chiusi e non sia stata ancora insediata la Commissione Esaminatrice.
L'Amministrazione Comunale si riserva, inoltre, la facoltà di revocare il concorso, nonché di non procedere all'assunzione del vincitore, per ragioni di interesse pubblico, qualora vengano a mancare i presupposti di legge.
Per quanto non previsto dal presente bando, si fa espresso rinvio al vigente Regolamento comunale dei concorsi, nonché alle altre disposizioni di legge e di regolamento vigenti in materia.
Il bando e lo schema di domanda sono pubblicati sul sito internet del Comune di Mombaroccio (http//www.comune.mombaroccio.eu).
Per ogni informazione gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Personale del Comune di Mombaroccio (tel. n. 0721/471103 - fax. 0721/471170 - posta elettronica certificata: posta elettronica certificata: lucia.giunta@pec.comunemombaroccio.it).
Ai sensi degli artt 4 e 5 della Legge 241/1990 si informa che il responsabile del procedimento in oggetto è la Sig.ra Lucia Giunta - Responsabile del Settore Economico/Giuridico/Socio-Educativo.
(INFORMATIVA PRIVACY - ART. 13 DEL D.LGS. 30 GIUGNO 2003 n. 196)Titolare.
Comune di Mombaroccio - Piazza Barocci n. 2 - 61024 Mombaroccio (PU).
Responsabile.
Responsabile del Settore Economico/Giuridico/Socio-Educativo: Rag. Lucia Giunta.
Incaricati
Sono autorizzati al trattamento in qualità di incaricati i dipendenti ed i collaboratori, assegnati anche temporaneamente per esigenze organizzative, al Servizio Personale, Protocollo e Finanziario.
Finalità:
I dati dichiarati saranno utilizzati dagli uffici esclusivamente per l'istruttoria, definizione ed archiviazione dell'istanza formulata e per le finalità strettamente connesse. I dati potranno essere utilizzati anche a fini di controllo, per altri procedimenti connessi agli adempimenti in materia di gestione del personale.
Modalità
Il trattamento viene effettuato sia con strumenti cartacei sia con elaboratori elettronici.
I dati sensibili verranno custoditi in contenitori chiusi a chiave; nel caso di trattamento attraverso elaboratore, verranno adottate apposite chiavi d'accesso.
Ambito di comunicazione
I dati verranno utilizzati dal Servizio Personale del Comune di Mombaroccio. La tipologia dei dati e le operazioni eseguibili avvengono in conformità a quanto stabilito dalle schede allegate al Regolamento Comunale approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 34 del 03.11.2005 e ss mm; in particolare i dati sono comunicati alla Commissione del Concorso nonché ad altri Enti per finalità di controllo e verifica della sussistenza dei requisiti richiesti.
Natura del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è obbligatorio per poter usufruire del beneficio in presenza dei requisiti; la conseguenza in caso di mancato conferimento dei dati, è la sospensione del procedimento.
Diritti
L'interessato può in ogni momento esercitare i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento e integrazione, nonché di cancellazione dei dati o trasformazione in forma anonima dei dati se trattati in violazione di legge, ed infine il diritto di opposizione per motivi legittimi, come previsto dagli artt. 7 e seguenti del D. Lgs. n. 196/2003 rivolgendosi al Responsabile sopra specificato.
Mombaroccio, lì 1 Settembre 2011
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
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