Consiglio: ho paura del padre di mio figlio

Rispondi
piccola_mamma
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: gio, 19 mag 2011 - 9:43 pm

Consiglio: ho paura del padre di mio figlio

Messaggio da piccola_mamma »

Sono una ragazza di 19 anni,stavo con il mio ragazzo da quasi 5 anni e preciso che lui non è italiano ma originario del Marocco. a 18 anni sono rimasta incinta e purtroppo questa gravidanza ci ha messo un sacco di problemi anzi in realtà li ha messi a lui che non lo voleva questo bimbo, l'ha disprezzato in tutti i modi voleva che io abortissi è arrivato a prendere una strada piena di buche quando ero all'inizio della gravidanza e avevo minacce d'aborto... fortunatamente tutto è andato bene, lui dopo un pò di tempo sembra aver accettato la gravidanza e andavamo d'accordo anche se era un pochino cambiato nei miei confronti. Comunque ogni volta che avevo visite o ecografie aveva sempre una scusa e io ingenua che gli credevo, mi ha sempre assistita mia mamma! Arrivata all'8° mese di gravidanza lui dice di dover partire perchè il padre stava male(qualche giorno dopo scopro da suo fratello che non è vero) nonostante ero arrabbiatissima è partito per il Marocco lo stesso! dopo un pò di settimane ha spento il cellulare ed è sparito finchè non ho partorito sempre assistita da mia mamma, lui si è presentato in ospedale e siamo riusciti a chiarirci per nostro figlio, ma lui alla prima occasione mi abbandona sempre non ha mai uscito un soldo!! Stufa mi rivolgo a un avvocato e lui anche.. bè dopo questo ci chiariamo un'altra volta,lui mi da 150€ al mese ma io sto con lui solo per paura. Il mio bimbo è piccolo ha 4 mesi e lui ogni litigio non fa altro che dirmi "quando farà un anno potrà dormire a casa mia perchè tu non allatti me l'ha detto l'avvocato" oppure "l'avvocato mi ha detto che quando fa 2 anni posso fargli fare la circoncisione" Perfavore ditemi che posso fare, davvero lui può fare queste cose? la sua famiglia non mi ha mai accettata anzi mi odia perchè il mio difetto è essere italiana e mio figlio non lo cercano proprio! non voglio che a un anno dopo tutti i miei sacrifici per mantenerlo quando già è bello e fatto lui lo porti a farlo vedere alla sua famiglia, non sopporto l'idea che loro possano cambiargli il pannolino o peggio fargli del male per dispetto mio! ho paura che lui possa portarlo al suo paese, visto che c'è questo rischio devo per forza rischiare a lasciarlo da solo con lui? non posso far assistere qualcuno quando verrà a trovarlo?

Io vivo con i miei genitori, non sono più felice con lui ma ho già spiegato perchè continuo a starci... mi sto rovinando l'adolescenza sto iniziando anche a soffrire un pò di depressione.

Perdonatemi la lunghezza ma è difficile raccontare tutto in poche righe.
piccola_mamma
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: gio, 19 mag 2011 - 9:43 pm

Re: Consiglio: ho paura del padre di mio figlio

Messaggio da piccola_mamma »

Scusate ho dimenticato di dire che il mio avvocato mi ha parlato di incontri protetti ma si può fare anche nel mio caso, cioè con il rischio che il padre porti via i figli al paese d'origine?
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Consiglio: ho paura del padre di mio figlio

Messaggio da Nazg »

Mi pare di capire che lei voglia lasciare quest'uomo e tutelare suo figlio.
Nel caso di coppie non sposate è il Tribunale per i Minorenni che può definire me modalità di rapporto tra genitori e figli.
Può essere utile quindi tramite il suo avvocato dimostrare l'eventuale pregiudizio che il bambino potrebbe subire in modo tale da vincolare gli incontri tra padre e figlio o altre situazioni affini (es. con una persona terza sempre presente, presenza di un operatore dei servizi sociali, divieto di viaggi all'estero senza il consenso di entrambi i genitori, ecc...)
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi