AIUTO TESI adozione!!!!

Area dedicata agli studenti
Rispondi
nelbludipintodiblu
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: ven, 11 feb 2011 - 11:43 am

AIUTO TESI adozione!!!!

Messaggio da nelbludipintodiblu »

Ciao a tutti......
è arrivato il momento di preparare la tesi di laurea (triennale)......................in servizio sociale.
Ho proposto al mio relatore alcuni temi----a grandi linee tagesmutter, elaborazione del lutto, lavoro di rete nel SAD, servizio sociale e web-------ma quello che secondo lui risulta essere il più sfizioso è l'adozione a favore di coppie omosessuali................ma mi ha proposto di pensarci su ed eventualmente scegliere un altro argomento più vicino a ciò che vorrei fare "da grande".
considerato che non so ancora in quale campo vorrei sperimentarmi l'idea dell'adozione non mi pareva male......mi sorge però un dubbio e chiedo aiuto a riguardo: mi risulta che in Italia gli omosex non possano adottare......nonostante una convenzione europea del 2008 abbiadato agli stati membri la possibilità di allargare anche a queste persone la possibilità di creare una vera e propria famiglia attraverso l'adozione........

il relatore mi ha proposto di mettere a confronto le varie legislazioni europee a riguardo e magari quella americana......


altro dubbio : in APPROSSIMATIVAMENTE 25 pagdovei trattare tale argomento.....vorrei parlare delle legislazioni, ma anche dei bisogni del minore, delle vie di fuga trovate dagli omosex (es. utero in affitto), prospettive future, ruolo del ss....


ultimo dubbio: sec voi è un buon tema oppure è meglio approfondire altro per non trovarmi a tagliuzzare qua e là x far stare tutto????

avete poi qualche altra idea per una stesura migliore.....


grazie infinite!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: AIUTO TESI adozione!!!!

Messaggio da Nazg »

nelbludipintodiblu ha scritto: in APPROSSIMATIVAMENTE 25 pag dovei trattare tale argomento....
mi pare che 25 pagine siano troppo poche per considerarsi una tesi...
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Avatar utente
Mac
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 274
Iscritto il: mer, 10 feb 2010 - 10:31 pm
Località: Genova

Re: AIUTO TESI adozione!!!!

Messaggio da Mac »

Ti hanno detto di farla in sole 25 pagine?
nelbludipintodiblu
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: ven, 11 feb 2011 - 11:43 am

Re: AIUTO TESI adozione!!!!

Messaggio da nelbludipintodiblu »

comprendo pienamente il votro stupore e la vostra sorpresa ma a Trento la triennale di s.s. si deve concludere con una tesi "di approssimativamente 25 cartelle"......
nelbludipintodiblu
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: ven, 11 feb 2011 - 11:43 am

Re: AIUTO TESI adozione!!!!

Messaggio da nelbludipintodiblu »

ACCETTO comunque INDICAZIONI-CONSIGLIIIIIIIIIIIIII

GRAZIE!
splendor
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: mar, 16 ago 2011 - 3:39 pm

Re: tesi adozione coppie omosessuali

Messaggio da splendor »

Ciao nelbludipintodiblu..
mi sono appena iscritta e ho visto il tuo messaggio..io devo fare una tesi triennale in servizio sociale (non ho un limite di pagine) e l'argomento è proprio il tuo,
cioè adozione a coppie omosessuali e single facendo un confronto tra Italia Spagna e Usa.
Hai quelche consiglio o puoi indicarmi un pò di materiale
che possa tornarmi utile per la mia tesi?
grazie mille!!
Rispondi