discipline del servizio sociale ad indirizzo formativo europ

Area dedicata agli studenti
Rispondi
nena&simba
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: sab, 22 gen 2011 - 2:20 pm

discipline del servizio sociale ad indirizzo formativo europ

Messaggio da nena&simba »

ciao a tutti.Mi chiamo Alessia e frequento il 5 anno dell'istituto professionale dei servizi sociali.Sono in crisi per quanto riguarda la decisione dell'università,al 99% continuerò nell'ambito del sociale precisamente mi piacerebbe diventare assistente sociale.La mia professoressa di terza area che è assistente sociale mi ha consigliato di intraprendere il corso di laurea discipline del servizio sociale a indirizzo formativo europeo.Ho letto qualcosa su internet ma non che spiega cosi tanto bene,qualcuno che la frequenta o che comunque l'ha frequentata potrebbe dirmi il piano di studi,se c'è un test d'ingresso che limita l'accesso,e se c'è l'obbligo di frequenza.Spero che riusciate a darmi qualche notizia.Grazie in anticipo Alessia!!!
Avatar utente
§Butterfly§
Dotto
Dotto
Messaggi: 544
Iscritto il: ven, 22 set 2006 - 11:58 am
Località: Roma

Re: discipline del servizio sociale ad indirizzo formativo e

Messaggio da §Butterfly§ »

Penso che tu ti stia riferendo al corso di laurea gestito da Roma Tre.
Il link per prendere tutte le informazioni sul piano di studi è questo:
www.formazione.uniroma3.it

Potresti provare a contattare la segreteria e chiedere quando si terranno le giornate di orientamento e di presentazione dei corsi!
Sto frequentando la magistrale a Roma Tre, sulla triennale non ti so dare molte indicazioni!!!
@@@-- Non hai coraggio, se non hai paura!!! --@@@
Avatar utente
§Butterfly§
Dotto
Dotto
Messaggi: 544
Iscritto il: ven, 22 set 2006 - 11:58 am
Località: Roma

Re: discipline del servizio sociale ad indirizzo formativo e

Messaggio da §Butterfly§ »

Ho appena letto che c'è lo STUM, un servizio per le matricole... comunque penso che possa esserti utile per avere informazioni!!!!

https://www.formazione.uniroma3.it/doce ... ewArea=588

Il file da scaricare è Servizio Tutoraggio Matricole 2010-11.pdf

Buona ricerca!!!!
@@@-- Non hai coraggio, se non hai paura!!! --@@@
Rispondi